X


Ascolti tv 28 settembre: trionfa Ballando con le stelle, cala Tu sì que vales

Scritto da , il Settembre 29, 2024 , in Ascolti Tv
Foto ascolti Ballando Milly-Maria

Quali sono i programmi che sono andati in onda ieri sera

Prima di scoprire gli ascolti della serata di ieri, ricordiamo quali sono stati i programmi in onda: su Rai1 la prima puntata della nuova edizione di Ballando con le stelle con la conduzione di Milly Carlucci mentre su Rai2 il serial americano FBI e a seguire FBI International. Su Rai3 il documentario A modo mio – Patty Pravo mentre su Rete4 spazio alla sete di conoscenza con Freedom – Oltre il confine. Su Canale5 una nuova puntata di Tu sì que vales con Maria De Filippi e gli altri componenti della giuria più simpatica della tv. Cattivissimo me 2 su Itali1 mentre su La7 un altro appuntamento con In altre parole. Infine 4 Ristoranti con Alessandro Borghese su Tv8 e infine Accordi & Disaccordi sul Nove.

Chi ha vinto tra Ballando con le stelle e Tu sì que vales

Ora, però, entriamo nel vivo della prima sfida tra Ballando con le stelle e Tu sì que vales: chi avrà trionfato? Quale programma sarà stato scelto in massa dal pubblico del sabato sera? Scopriamolo subito: su Rai1 la prima puntata – ha partecipato anche Furkan di Terra amara – è stata seguita da 4.023.000 spettatori (23.1% di share) nel segmento Tutti in pista e poi da 3.300.000 spettatori con uno share del 25.6% fino alla fine. Sono stati, invece, 3.238.000 i milioni a seguire il nuovo appuntamento con la goliardia di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli. Effetto curiosità per Ballando? Oppure l’edizione pare essere azzeccata? Lo si scoprirà nelle prossime puntate.

Ascolti tv, 28 settembre: i dati auditel degli altri programmi

Ma non si vive solo di Rai1 e Canale5, vediamo quindi quali sono stati gli ascolti tv del 28 settembre per quanto riguarda i restanti programmi: FBI su Rai2 è stato seguito da 518mila spettatori (3.2% share) e FBI International da 557mila (3.9% di share) mentre su Rai3 il documentario su Patty Pravo ha incuriosito soltanto 347mila spettatori con uno share del 2.1%. Freddom su Rete4 è stato la scelta di 405mila spettatori con quasi il 3% di share mentre su Italia1 il film d’animazione Cattivissimo me 2 ha divertito 808mila spettatoti con uno share del 5%. In altre parole su La7 è stato scelto da solo 832mila spettatori (5% di share), Alessandro Borghese con i suoi 4 Ristoranti su Tv8 ha intrattenuto 259.000 spettatori (1.8%) e infine Accordi & Disaccordi sul Nove il 2.1% di share con 318mila spettatori all’ascolto.