Ascolti Uomini e Donne e La volta buona: Maria De Filippi meglio della Balivo
Uomini e Donne cresce rispetto a lunedì: gli ascolti nel dettaglio
Ieri è andata in onda la seconda puntata di questa nuova edizione del dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi. E grandi protagonisti sono stati Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza, che sono tornati in studio per aggiornare i numerosi spettatori a casa sulla loro storia d’amore. Nel corso della puntata c’è poi stato l’ennesimo scontro tra Gemma Galgani e Tina Cipollari. Si segnala che rispetto al debutto il programma quotidiano dell’ammiraglia Mediaset ha registrato un netto incremento. Andando nel dettaglio la trasmissione ieri è infatti stata seguita da 2 milioni e 389 mila spettatori a casa con uno share del 24.84% nella prima parte, mentre nel finale i telespettatori sono stati 1 milioni e 872 mila con il 22.10%. Ottimi ascolti che hanno permesso alla De Filippi di far sua la prima sfida auditel di questa stagione tv contro il diretto competitor rappresentato da La volta buona di Caterina Balivo.
Crolla La volta buona con l’arrivo di Maria De Filippi su Canale 5
Il ritorno di Uomini e Donne non ha certamente giovato a Caterina Balivo con il suo programma quotidiano. Difatti nella prima sfida auditel di questa stagione tv (lunedì è andato in onda il best of a causa dello sciopero Rai) quest’ultima non è riuscita a gestire l’onda d’urto del dating show della De Filippi, nella cui puntata di ieri hanno fatto il loro ritorno Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza che hanno parlato della loro storia. La volta buona ha infatti intrattenuto nella parte denominata Magazine 1 milione e 208 mila spettatori a casa con uno share del 10.43%, mente nella seconda parte i telespettatori sono stati 1 milione e 207 mila con il 12.50% di share. Per la Balivo, che ieri ha intervistato Mia Ceran, andrà meglio nei prossimi giorni?
Ascolti altre reti: La vita in diretta vince ancora contro Pomeriggio Cinque
Si segnala che ovviamente dopo lo sciopero di lunedì il daytime della Rai è tornato come al solito. E alla stessa ora è andata in onda una nuova puntata del rotocalco pomeridiano di Alberto Matano, che anche stavolta ha avuto la meglio contro il suo diretto competitor rappresentato da Myrta Merlino con il suo Pomeriggio Cinque. Difatti Matano ha registrato 1 milione e 440 mila spettatori a casa con il 19.1% di share, mente nel programma vero e proprio partito poco dopo le 17 ha appassionato 1 milione e 739 mila telespettatori con il 20.4%. La Merlino ha invece conquistato 1 milione e 197 mila spettatori a casa con il 15.77%, mentre nella seconda 1 milione e 246 mila telespettatori con il 15.14% di share (la parte dedicata ai saluti ha invece registrato un ascolto di 1 milione e 235 mila spettatori con il 13.21% di share).