Il Paradiso delle signore, trame 30 settembre-4 ottobre: un duro scontro
Il Paradiso delle signore, trame fino al 4 ottobre: Armando ha dei sospetti su Enrico
Tancredi darà seguito al suo piano di vendetta e come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore riguardanti le puntata in onda dal 30 settembre al 4 ottobre, confermerà a Marta che darà i disegni del padre di Matilde a Vittorio. La Guarnieri non ne sarà affatto felice, in quanto, temerà che il cugino possa fare dei gesti sconsiderati. Poco dopo, il Sant’Erasmo si ritroverà a leggere delle lettere che l’ex moglie gli aveva scritto anni addietro e si commuoverà. Proprio in quel momento, riceverà la telefonata di Conti. Nel frattempo, Umberto lancerà un’idea per ingraziarsi Odile e lo farà proprio sotto lo sguardo compiaciuto di Adelaide. Marcello, invece, per far piacere alla Contessa, cercherà di stabilire un rapporto di fiducia con la giovane e per tale motivo inviterà lei ed Adelaide a causa sua. Poco dopo, Salvatore inviterà Elvira ed i suoi genitori ad una cena esclusiva al Circolo per far colpo su di loro. Il padre della Venere, il giorno successivo, si presenterà in Caffetteria e farà domande invadenti sul conto di Amato ad Armando, alla presenza di Ciro. Intanto, Enrico riceverà dal Carabiniere una busta che riguarda sua figlia, tuttavia una serie di circostante fortuite susciteranno in Armando dei sospetti su chi sia realmente il nuovo magazziniere.
Odile crea scalpore al Circolo, Tancredi medita vendetta
Roberto annuncerà ai suoi collaboratori che presto Vittorio arriverà al Paradiso e tutti ne saranno entusiasti. Nel frattempo, Giulia otterrà l’esclusiva sulla fornitura di alcuni materiali di cui aveva bisogno anche Botteri che si ritroverà in grande difficoltà a causa della sua rivale. Poco dopo, Odile farà finalmente il suo ingresso al Circolo, ma finirà per trasgredire le regole e creare scalpore. Tancredi, invece, dopo aver appreso una notizia di un fatto di cronaca, inizierà a meditare vendetta nei confronti di Vittorio. Salvatore ed Elvira, invece, fantasticheranno su un fidanzamento ufficiale, ma non avranno idea di quali siano le vere intenzioni del signor Gallo. Amato, poi, deciderà di essere totalmente sincero con la Venere e le racconterà tutta la verità su suo padre Giuseppe mentre lei deciderà di affrontare nuovamente suo padre ed avrà uno scontro molto duro con lui che la porterà a prendere una sofferta decisione. Intanto, Marcello deciderà di chiedere ad Odile di lavorare per lui al Paradiso mentre Enrico verrà a sapere dal suo amico Carabiniere che Armando ha capito qualcosa su di lui e per il bene di tutti, prenderà una decisione drastica.
Tancredi punta la pistola contro Vittorio
Vittorio, dopo mesi di assenza, tornerà al Paradiso delle signore e tutti lo festeggeranno. Subito dopo, si incontrerà con Tancredi, ma la situazione prenderà una brutta piega. Il Sant’Erasmo, infatti, in seguito, confesserà ad Umberto di aver preso la sua pistola e scopriremo ciò che è accaduto realmente durante l’incontro con Conti. Il nipote di Adelaide, punterà la pistola contro il rivale che deciderà di non denunciarlo e di non rivelare a nessuno quanto successo. Poi, saluterà tutti gli amici ed i colleghi di un tempo e prima di ripartire per gli Stati Uniti, regalerà loro un libro con delle pagine bianche su cui scrivere il futuro del Paradiso. Nel frattempo, Enrico ribadirà ad Armando la sua intenzione di lasciare il lavoro mentre Odile avrà un’idea originale per una campagna pubblicitaria alla Galleria Milano Moda ed annuncerà ad Adelaide di voler accettare una proposta che le ha fatto Umberto. Infine, Elvira, rivelerà a Salvatore di aver rotto con suo padre e tra loro accadrà qualcosa di magico.