X


Francesca Fialdini, non solo Le Ragazze e Da noi a ruota libera: debutto a teatro

Scritto da , il Settembre 28, 2024 , in Programmi Tv
Foto Francesca Fialdini ultima edizione

“Amavo La Ragazze da quando ero spettatrice”

Dal 1 ottobre in prima serata su Rai3 Francesca Fialdini tornerà con la terza edizione da lei condotta de Le Ragazze e come ha svelato in un’intervista al settimanale DiPiù Tv: “Amavo questo programma quando ero una semplice spettatrice e ora che lo conduco lo amo ancora di più“. Il programma è composto di interviste fatte a donne che dagli anni ‘40 agli anni ‘90 hanno attraversato i grandi eventi storici, cambiamenti politici della storia italiana. Le prime edizioni sono state condotte da Gloria Guida, ma dal 2023 a condurre c’è Francesca Fialdini. L’emozione ovviamente è tanta e non vede l’ora di mostrare al pubblico italiano le storie più disparate di donne che non si sono mai arrese.

Francesca Fialdini vuole intervistare Lilli Gruber e Milly Carlucci

Francesca Fialdini, che tornerà dal 1 ottobre su Rai3 con Le Ragazze, ci tiene a precisare che a differenza di quello che fa la domenica con Da noi a ruota libera, si occupa solo del racconto dei ricordi fra le varie interviste perché “il programma è realizzato dall’autrice produttrice Cristiana Mastropietro“. E lei scopre di volta in volta chi sono le donne intervistate. Ci sono però delle grandi donne che gli piacerebbe incontrare e intervistare che non ha ancora mai potuto fare e tra questi nomi ci sono quelli di Lilli Gruber, che ha rivoluzionato il modo di fare giornalismo in televisione, Daria Bignardi e Milly Carlucci. Spera tanto un giorno di poter esaudire questo suo desiderio.

Debutto a teatro per la conduttrice di Fame d’amore

Tutto si può dire di Francesca Fialdini, ma non che stia con le mani in mano, perché oltre a condurre ogni domenica Da noi a ruota libera ora sarà impegnata con Le ragazze e poi dal 5 gennaio tornerà anche Fame d’amore, il programma a cui è legatissima, perché racconta i disturbi alimentari e disagi psicologici, soprattutto dei giovani. Notizia non di poco conto: la conduttrice debutterà a teatro proprio con uno spettacolo ispirato a una storia molto emozionante che ha avuto modo di raccontare proprio in quel programma. Per ora non potrà dire di più, ma lei reciterà un monologo. A teatro perché ha studiato recitazione diversi anni fa. Non sognava di intraprendere la strada di attrice, ma lo ha fatto perché nel suo percorso di giornalista di radio e televisione ha fatto anche un corso per migliorare la dizione. E poi “non sarei mai stata brava come attrice, perché non riesco a nascondere quello che provo”.