X


Myrta Merlino si difende dalle polemiche: “Mediaset mi ha dato ragione”

Scritto da , il Settembre 24, 2024 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 14giugno

Pomeriggio 5, la conduttrice risponde dopo la bufera scoppiata a causa dell’intervista al figlio di Loretta Levrini

Myrta Merlino ieri ha iniziato puntata di Pomeriggio Cinque dando un vero e proprio scoop. Difatti Lorenzo Carbone ha confessato ai microfoni del suo programma di aver ucciso la madre Loretta Levrini. E in questa occasione è stato mostrato anche l’inviato che ha chiamato i Carabinieri per farlo arrestare. Subito dopo è scoppiata un’incredibile polemica sui social. Molti infatti hanno puntato il dito contro la conduttrice Mediaset, asserendo che non avrebbe dovuto mandare in onda la confessione dell’uomo in evidente stato confusionale. Ebbene dopo tante critiche la Merlino ha deciso di rompere il silenzio su tutta questa faccenda in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero. Cosa ha detto? Per fugare qualsiasi dubbio ha subito dichiarato che l’Azienda è dalla sua parte:

“L’Azienda mi ha dato ragione. Deontologicamente la notizia vince sempre. E noi l’abbiamo data, con sobrietà e rigore…”

Myrta Merlino ha fatto un’importante precisazione sulla confessione del figlio di Loretta Levrini

Successivamente la conduttrice di Pomeriggio Cinque, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, ha anche tenuto a dire che se il suo inviato non avesse avuto la prontezza di chiamare i Carabinieri subito dopo aver raccolto la confessione di Lorenzo Carbone non avrebbe mai andato in onda il servizio che tanto polemiche ha scatenato sui social, e non solo:

“Il mio inviato ha avuto la prontezza di chiamare i Carabinieri, se non li avesse chiamati non avremmo mai mandato in onda il servizio…”

La presentatrice del rotocalco pomeridiano di Canale 5 ha poi tenuto ad evidenziare che la prima cosa che hanno mostrato in diretta è stato l’arresto del figlio di Loretta Levrini dopo aver parlato personalmente con i Carabinieri: “Ho parlato con i Carabinieri e la prima immagine che abbiamo trasmesso è stata quella dell’arresto…”

La presentatrice ha rassicurato che nessuno ha rincorso il figlio di Loretta Levrini per fare lo scoop

Myrta Merlino al quotidiano Il Messaggero ha quindi tenuto a precisare che il suo inviato di Pomeriggio 5 non ha certo rincorso Lorenzo Carbone per fare lo scoop né tantomeno intralciato le indagini:

“Non abbiamo rincorso l’assassino né intralciato le indagini…”

Una triste storia di cronaca nera chiusa con l’ammissione del figlio di Loretta Levrini raccontata in diretta dalla conduttrice di Mediaset perchè ne sono stati testimoni oculari: “La storia è chiusa e la raccontiamo perché ne siamo stati testimoni oculari…” Basteranno queste sue parole per placare le polemiche?