Marco Liorni dopo Chi può batterci? ha un sogno: ecco cosa vorrebbe condurre
Il conduttore di Chi può batterci? svela il suo desiderio
Tutto è pronto per il debutto del nuovo programma della prima serata del sabato di Rai 1. In attesa della puntata Marco Liorni si è raccontato in un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui oltre a spiegare il meccanismo del gioco, i vip presenti e tutto ciò che riguarda il format, ha parlato anche dei suoi progetti futuri concreti come L’Eredità e ipotetici come due titoli importanti. Il primo è il Festival di Sanremo che considera ancora molto lontano ma che, ammette, se dovessero proporgli sicuramente attenzionerebbe con interesse. Il secondo è l’indimenticato e molto apprezzato ItaliaSì e quando gli chiedono di un ipotetico ritorno dice: “Spero che un giorno si possa fare. Penso che sarebbe un bellissimo programma quotidiano”.
Come funziona il game show Chi può batterci?
Parlando invece del nuovo format di Rai 1 Marco Liorni durante l’intervista alla fonte sopracitata lo definisce “un happening di fine estate. Una festa in cui conduttore e concorrenti subiscono tutti insieme quello che succede”. Ci saranno 101 giocatori che sfideranno una squadra di sei vip su sei materie tra cui Tv, musica e curiosità. Il gioco funziona a manches, che sono sei, una per materia, e ogni manche prevede cinque domande. Ognuno dei 101 seleziona la risposta tramite un telecomando. Alla fine di ogni manche il più bravo si scontra con il portavoce dell’altra squadra formata da cinque vip e dal conduttore stesso. Al termine della sesta manche il più bravo dei 101 sfida tutti i vip, conduttore compreso, uno alla volta. Se vince si porta a casa il montepremi. “L’intenzione è quella di divertirsi e stare bene” conclude il conduttore.
Marco Liorni dovrà gestire un doppio ruolo
In attesa della prima puntata di Chi può batterci?, con Romina Power e altri vip, è stato chiesto al conduttore come farà a gestire il doppio ruolo. Lui ha ammesso di non saperlo visto che è una situazione del tutto nuova. Spiega infatti di essere abituato a condurre mentre qua dovrà sia giocare che coordinare l’interazione con ben 101 persone e con Frank, ovvero la voce che dall’alto motiverà, farà partire la musica, indicherà qual è la risposta esatta e molto altro. “Mi incuriosisce parecchio” prosegue il conduttore “e no, non saprò le risposte in anticipo altrimenti si perde il divertimento”. L’appuntamento è dunque su Rai 1 dalle 21:30 circa!