Marco Liorni su Pino Insegno: “Conduzione diversa dalla mia ma mi diverte molto”
Le parole di Marco Liorni su Pino Insegno
Marco Liorni sarà impegnato su più fronti nella nuova stagione televisiva. Domani condurrà in prima serata su Rai1 la puntata pilota di Chi può batterci, dal 3 novembre sarà di nuovo al timone de L’Eredità e il 31 dicembre condurrà L’anno che verrà. A malincuore ha dovuto lasciare Italia Sì, la sua creatura che ha fatto compagnia ai telespettatori di Rai1 il sabato pomeriggio per diversi anni. Lo scorso anno Liorni ha condotto da giugno al 31 dicembre Reazione a catena e dall’ 1 gennaio L’Eredità. A Reazione a catena è tornato Pino Insegno. Liorni, intervistatato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha detto del collega:
“Sono molto contento di com’è andata la passata stagione de L’Eredità, così come mi ha fatto piacere che a Reazione a catena sia arrivato Pino Insegno. Ha un conduzione diversa dalla mia ma mi diverte moltissimo, tant’è che per tutta l’estate ho giocato da casa”.
A Pino Insegno farà sicuramente piacere leggere le parole di Liorni, infatti ha ricevuto diverse critiche da quando è tornato al timone di Reazione a Catena. Come se non bastasse, in qualche caso La ruota della fortuna condotta da Gerry Scotti su Canale 5 alla stessa ora, ha battuto Reazione a Catena negli ascolti.
Marco Liorni pronto per Chi può batterci
Ma Marco Liorni non ha parlato solo di Pino Insegno (colpito nei giorni scorsi da un grave lutto) nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ma anche, e soprattutto, di Chi può batterci, a metà tra il game show e l’intrattenimento. Il programma prevede una gara tra 101 persone del pubblico in studio e una squadra di cinque Vip (Romina Power, Diana Del Bufalo, Ivan Zazzaroni, Pierpaolo Spollon e Max Giusti) capitanata dal conduttore che giocherà assieme a loro. Ecco le sue anticipazioni:
“Io avrò il doppio ruolo di presentatore e giocatore. Il gioco prevede sei round su altrettante materie e alla fine di ogni prova ci sarà un vincitore”.
Il conduttore de L’Eredità su Italia Sì: “Spero un giorno di poterlo riprendere”
Marco Liorni, a causa dei suoi numerosi impegni, ha dovuto lasciare la conduzione di Italia Si. Al suo posto Sabato in diretta con Emma D’Aquino. Dice il conduttore: “Ero molto affezionato a quel programma, l’ho fatto per sei stagioni. Quest’anno sarebbe stato impossibile rifarlo con tutti gli altri impegni. Se non posso fare le cose bene, preferisco non farle. Spero un giorno di poterlo riprendere”. Intanto l’appuntamento con Marco Liorni è per domani sera su Rai1 con Chi può batterci.