X


Storie Italiane, errore clamoroso: Eleonora Daniele commette una gaffe

Scritto da , il Settembre 19, 2024 , in Personaggi Tv
foto eleonora daniele 19settembre

Eleonora Daniele commette subito una gaffe a inizio puntata

Come di consuetudine alle 9.50 in punto del mattino la conduttrice è tornata in onda su Rai Uno alla guida di una nuova puntata di Storie Italiane. E in questa occasione ha anche ricordato che oggi è un giorno speciale per Napoli perchè c’è il fenomeno dello scioglimento del sangue (per inciso il miracolo di San Gennaro c’è stato). Ebbene si segnala che proprio per introdurre questo argomento all’inizio della lunga diretta la conduttrice ha commesso un’incredibile gaffe. Cosa ha detto? La presentatrice si è confusa, asserendo che oggi sarebbe il 19 gennaio e non settembre:

“Buongiorno e ben ritrovati con Storie italiane…Oggi 19 gennaio è San Gennaro…”

Storie Italiane, la conduttrice scoppia a ridere subito dopo la gaffe

Ovviamente Eleonora Daniele si è immediatamente accorta di aver sbagliato data. Difatti inutile dire che la conduttrice di Rai Uno, che ieri ha svelato che sulla famiglia di Totò Schillaci ha sofferto molto per le tante fake news circolate on line in questi ultimi tempi, è dapprima scoppiata a ridere e poi si è corretta dicendo la data esatta:

“19 gennaio? No, 19 settembre…19 settembre è San Gennaro…San Gennaro aiutami tu…C’è il miracolo di San Gennaro…”

E anche i presenti in studio non sono riusciti a trattenere le risate.

Nuovo errore per la conduttrice di Rai Uno

Questo inizio di puntata è stato sicuramente parecchio difficoltoso per Eleonora Daniele. Ma non è finita qua. Difatti quest’ultima, dopo aver sbagliato la data, ha commesso un’altra gaffe. Cos’altro è successo? Ha cercato di collegarsi con la sua inviata Monica Arcadio a Napoli per seguire il miracolo di San Gennaro da vicino. Peccato però che gli autori l’abbiano subito informata che nel capoluogo campano non c’è la Arcadio, bensì Vito Francesco Paglia. A questo punto la presentatrice di Storie Italiane, sfoggiando un bel sorriso, ha però fatto presente agli autori di non poter sapere chi è l’inviato se non aprono in tempo i collegamenti: “No, Paglia? Ma se non mi mettete i collegamenti non posso vedere chi c’è…” Alla fine il collegamento è finalmente partito. E proprio in diretta c’è stato il tanto agognato Miracolo di San Gennaro con lo scioglimento del sangue. Finito questo momento si è tornati in studio e la presentatrice ha parlato di questo argomento con tutti gli ospiti in studio. Successivamente la Daniele ha posto le sue attenzioni sull’argomento del giorno: l’alluvione in Emilia Romagna che ancora una volta ha messo in ginocchio la popolazione.