X


“Stefano De Martino deve scaldarsi”, un noto vip dice la sua su Affari Tuoi

Scritto da , il Settembre 18, 2024 , in Personaggi Tv
foto Stefano De Martino affari tuoi

Platinette commenta la conduzione di Stefano De Martino

Ha scelto il conduttore di Affari Tuoi come protagonista della sua rubrica questa settimana Platinette: ci riferiamo all’articolo che Mauro Coruzzi pubblica tutte le settimane su DiPiùTV, dove da anni cura la rubrica fissa “I protagonisti della TV visti da Platinette”. Dunque, parlando di Stefano De Martino, Platinette nel pezzo uscito sul numero della rivista succitata in vendita nelle edicole da ieri afferma “Si deve riscaldare un po’ alla conduzione, interagendo di più con i concorrenti”. Platinette sottolinea inoltre che Stefano conduce bene il gioco, ma la trasmissione ha bisogno di un tocco di colore che, almeno in queste prime puntate dell’edizione partita il 2 settembre, è sembrato mancare. “Era inevitabile, comunque, che Stefano avesse i riflettori puntati addosso all’inizio di questa stagione televisiva” asserisce inoltre Mauro.

“Stefano è l’uomo di punta della prima rete”

“E’ diventato ormai l’uomo di punta del primo canale” afferma successivamente Platinette su Stefano De Martino, che ha rilasciato diverse interviste in questo inizio di stagione, una delle quali alla testata RadioCorriereTv, ai cui microfoni ha raccontato come sta vivendo questo momento professionalmente magico.

De Martino, fortemente voluto dai vertici della Rai alla guida di Affari Tuoi, si è assunto il non facile compito di prendere il posto di Amadeus

dice inoltre Platinette, il quale subito dopo ricorda che, oltre al ‘confronto’, a breve ci sarà anche lo ‘scontro’, ossia la sfida in ascolti, poiché Amadeus sta per iniziare a condurre Chissa chi è, un nuovo gioco che andrà in onda sul canale Nove nella stessa fascia oraria nella quale su Rai1 viene trasmesso Affari Tuoi.

Stefano ha battuto Amadeus…

Platinette pone inoltre l’attenzione sugli ascolti, evidenziando che la prima puntata di Affari Tuoi, trasmessa lunedì 2 settembre, ha registrato risultati superiori al primo appuntamento della scorsa stagione, quindi Stefano De Martino ha, per così dire, battuto il predecessore Amadeus: “La media di ascolti della prima puntata è stata poi stabilmente mantenuta” afferma in seguito Coruzzi. La stagione, comunque, è ancora solo all’inizio e Stefano può fare senza dubbio ancora meglio: per ora, infatti, Affari Tuoi viaggia sui 4milioni e mezzo di telespettatori, mentre la media generale della passata edizione, a stagione inoltrata ovviamente, era abbondantemente oltre i 5milioni, ma tutte le trasmissioni a settembre hanno bisogno di tempo per decollare dopo la pausa estiva.