Eleonora Daniele su Totò Schillaci: “Ci sono state fake news devastanti”
Storie Italiane, la conduttrice ha rivelato che la famiglia dell’ex calciatore ha sofferto per le fake news
Oggi è un giorno di lutto per tutto il mondo del calcio perchè è morto Totò Schillaci all’età di 59 anni. A dare la triste notizia è stata Eleonora Daniele, la quale non ha nascosto tutta la sua tristezza. In questa occasione ha anche ricordato al pubblico a casa sintonizzato a quell’ora su Rai Uno che purtroppo la famiglia dello sportivo non solo ha dovuto far fronte alla malattia, ma anche alle tante fake news circolate tempo fa sulla sua morte anticipata:
“Ci sono state delle terribili fake news sulla sua morte anticipata…Sono state devastanti per la famiglia che leggeva tutto quello mentre cercava di lottare vicino a Totò…”
Ivan Zazzaroni ricorda Totò Schillaci in diretta su Rai Uno
Successivamente Eleonora Daniele ha quindi dato la parola a Ivan Zazzaroni, che al telefono ha voluto ricordare l’ex calciatore morto in queste ultime ore. Il giornalista ha dapprima criticato profondamente chi ha messo all’epoca in giro queste fake news, e successivamente ha svelato che Schillaci ha cercato in tutti i modi di tenere nascosta pubblicamente la malattia:
“Fake News? E’ una roba veramente imbarazzante per il genere umano…Totò ha tenuto tutto riservato e abbiamo scoperto che stava male quando arrestarono Messina Denaro perchè lui era ricoverato in quell’ospedale…”
Zazzaroni ha rivelato in diretta a Storie Italiane che Totò Schillaci è stato sempre un personaggio a parte: “Ha vissuto 5 anni di grande calcio…Ha poi deciso di andare in Giappone…L’ho sentito recentemente ed è sempre stato positivo e allegro…”
Eleonora Daniele ha rivelato che l’ex calciatore non è mai stato di grandi parole
La conduttrice di Storie Italiane ha poi confessato al pubblico a casa di aver inseguito Totò Schillaci per lungo tempo per averlo ospite in trasmissione:
“Ci tenevo molto ad intervistarlo…L’abbiamo praticamente rincorso…”
Quest’ultima ha confidato agli spettatori di Rai Uno che l’ex calciatore non è ami stato uno di grandi parole, anche se il suo animo sensibile è sempre emerso: “Lui non era uno di grandi parole, non era un chiacchierone, ma allo stesso tempo aveva un animo molto sensibile e gentile…” Alla fine ce l’ha fatta ad intervistarlo. In quella occasione Schillaci ha parlato di Pelè. La presentatrice dell’ammiraglia Rai ha poi fatto intervenire telefonicamente Alba Parietti, la quale ha rivelato che il suo ricordo è legato al Mondiale degli anni 90: “Non è partito da protagonista, ma alla fine lo è diventato…”