X


Amadeus, Chissà chi è: “Rai1 e Canale5 non sono i nostri avversari”

Scritto da , il Settembre 20, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Amadeus Chissà chi è Nove

Amadeus chiarisce che Rai1 e Canale5 non sono i suoi avversari

Dal 22 settembre tutti i giorni nella fascia dell’access prime time andrà in onda Chissà chi è, che altri non è che I Soliti Ignoti ma sul Nove, dove il pubblico ritroverà quello che è stato il Re Mida della Rai per cinque anni: Amadeus. Si scontrerà con Striscia La Notizia e con Affari Tuoi, ma in una sua intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ci ha tenuto a specificare che “Rai1 e Canale5 non sono i nostri avversari” perché “la sfida è con noi stessi, per cercare di aumentare i numeri di quella fascia oraria”. I risultati veri ed effettivi, quando si potrà fare un bilancio, si vedranno a fine corsa e non certo all’inizio, ma in cuor suo il conduttore spera che gli spettatori che gli sono stati affianco in questi anni continuino a supportarlo, anche se “so che non farò gli stessi numeri a cui ero abituato”.

Chissà chi è: non ci saranno novità significative

La gente è pigra, ma i telespettatori sono anche peggio. A volte cambiare canale e abituarsi a un numero diverso nell’angolo dello schermo è una fatica immane. Ma si spera che domenica 22 settembre schiaccino in massa il numero 9 per godersi Chissà chi è, il quiz di Amadeus che è pronto a far divertire tutti quanti serata dopo serata. Ma come sarà il programma? Ci saranno degli stravolgimenti? A detta di Amadeus no: “Studio rinnovato, ma non sono previste novità rilevanti. Il cambio di rete è già abbastanza”. Il conduttore ci teneva a continuare ad avere un programma quotidiano perché nessun altro tipo di trasmissione permette di instaurare un rapporto così stretto e profondo con il pubblico. Per lui questa è una cosa fondamentale.

Suzuki Music Party: tutti gli ospiti di Amadeus sul Nove

Suzuki Music Party sarà una grande festa della musica, ovviamente sul Nove, e vedrà coinvolti alla conduzione Amadeus e Ilenia Pastorelli. “Sarà una grande serata di musica dove quindici artisti presenteranno i loro nuovi singoli”, ma non sarà affatto una gara, infatti non ci saranno né classifiche né giurie. Solo e soltanto una grande festa all’insegna della musica. Ma quali artisti saliranno sul palco? Ci saranno Tananai, Lazza, Anna, Simba La Rue, Merk & Kremon, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Achille Lauro, Massimo Pericolo, Emis Killa ed Emma. E poi ovviamente da fine ottobre tornerà con una nuova edizione de La Corrida sul Nove, ovviamente, dato che era un sogno che aveva da moltissimo tempo (intanto non ha più visto Affari Tuoi da quando l’ha lasciato).