X


I fratelli Corsaro, scena difficile per Beppe Fiorello: “Mi sono innervosito”

Scritto da , il Settembre 18, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Beppe Fiorello I fratelli Corsaro serie tv

Il retroscena dal set svelato da Giuseppe Fiorello

Ha debuttato mercoledì scorso su Canale5 e questa sera è pronto per tornare protagonista nel prime time con la seconda puntata della fiction I fratelli Corsaro, Beppe Fiorello. L’attore, sulle pagine di un recente numero del settimanale Oggi, ha ammesso che non sono mancati piccoli intoppi durante le registrazioni delle quattro puntate della serie tv tratta dal libro di Salvo Toscano. Pensando a una scena che non vedremo mai ha svelato:

“Giravamo in cucina: Fabrizio, Roberto e la madre Antonia chiacchierano mentre preparano le arancine. Avevamo le luci del set puntate addosso, era estate, c’erano millemila gradi e a me l’arancina non veniva”.

Ha poi proseguito il suo racconto su cosa è avvenuto dietro le quinte della serie svelando: “Puntiglioso come sono ho cominciato a innervosirmi, finché Paolo Briguglia, l’uomo più gioioso e sereno che io conosca, mi ha lanciato uno sguardo come a dire ‘e dai, rilassati, ce la faremo’. E sta benedetta arancina è venuta fuori”.

Beppe Fiorello: “Fabrizio è un cane sciolto”

Ha proseguito l’intervista facendo un ritratto perfetto del suo personaggio nella serie tv I fratelli Corsaro, Beppe Fiorello che ha dichiarato:

“Fabrizio è un cane sciolto, un giornalista pieno di fiuto che la butta lì e ci azzecca. Uno che ama le donne, ma alla fine vive bene da solo”.

Ha poi svelato sul giornalista di cronaca nera, che continuerà a essere inquieto: “Negli omicidi Fabrizio ci inciampa per lavoro, non se li va a cercare. Ma è curioso, gli piace scavare e ha una capacità quasi psicanalitica di leggere dentro le persone, di intuire l’anima”.

Paolo Briguglia, cosa pensa di lui Giuseppe Fiorello

Un’alchimia perfetta quella tra Roberto (Paolo Briguglia), che sarà in crisi con la moglie nelle prossime puntate, e Fabrizio (Beppe Fiorello) sul set della fiction I fratelli Corsaro. La serie di Canale5 ha permesso a Fiorello di sperimentare cosa vuol dire essere un fratello maggiore e ha raccontato che con il collega è nato un bellissimo rapporto. “Paolo Briguglia è un attore eccezionale” ha sottolineato e ha svelato che nella serie è proprio Roberto a proteggere Fabrizio, spronandolo a essere più cauto nelle indagini personali che porta avanti. Nella vita reale ha sempre avuto un ottimo rapporto con Rosario, il fratello maggiore, e una “forma di rispetto assoluto” per lui. “Da giovane ne ero perfino intimidito”, ha raccontato, svelando poi che lui era il primo a godere delle imitazioni del fratello e che le più belle non le ha mai mostrate in pubblico.