Kostas, spoiler di Stefano Fresi: “Ecco cosa succederà con la segretaria Klio”
L’attore: “Rapporto bellissimo tra Kostas e Klio”
La prima puntata di Kostas ha riscosso un buon successo: è stata seguita da 3.268.000 telespettatori pari al 21,1% di share. La fiction in 4 puntate con protagonista il commissario Kostas Charitos nato dalla penna di Petros Markaris ha tutti gli ingredienti per piacere al pubblico italiano. Innanzitutto è interpretato da uno dei migliori attori sulla piazza ossia Stefano Fresi che, al suo primo ruolo da protagonista in una fiction di Rai1, non ha deluso le aspettative; si mescolano giallo e commedia; Atene con i suoi paesaggi, odori e sapori è, a tutti gli effetti, un personaggio della serie. Nella prima puntata i telespettatori sono rimasti colpiti dal rapporto tra Kostas e la moglie Adriana fatto di continue schermaglie ma anche di grande amore. Grazie alla regista Michela Cocozza il personaggio di Adriana interpretato da Francesca Inaudi ha assunto uno spessore che non ha nemmeno nei libri. Ma anche sul lavoro Kostas ha un bel rapporto con la segretaria Klio. Ecco un’anticipazione svelata da Stefano Fresi in un’intervista rilasciata a Fanpage.it:
“Il rapporto che Kostas ha con klio, la segretaria del capo, è bellissimo ma si vedrà con l’andare avanti delle puntate. Lui si accorgerà che lei è una grande detective e che è sprecata nel ruolo di segretaria. È una bellissima ragazza, tutti la notano per quel motivo, mentre Kostas le riconosce dei meriti oggettivi, delle competenze, all’aspetto quasi non ci fa caso”.
Stefano Fresi: “Ci siamo concessi delle licenze con l’avallo dell’autore”
Stefano Fresi, che ha fatto una confessione inattesa su Kostas, ha rivelato a Fanpage.it che si sono presi delle licenze rispetto ai libri di Petros Markaris con protagonista il commissario Charitos, ovviamente con il consenso dello scrittore. Le parole dell’attore:
“Ci siamo presi la libertà di ringiovanire un po’ Kostas e Adriana, di spostare il racconto più in là negli anni, quindi il torturatore all’epoca dei Colonnelli non è più lui stesso ma suo padre. Dalla fine degli anni 90, nella fiction siamo nel 2009, anno in cui inizia la crisi della Grecia”.
L’attore di Kostas confessa: “Sono fortunato”
Nonostante abbia solo 50 anni, Stefano Fresi ha già all’attivo tanti film e serie di successo. Crede di essere un attore stereotipato, che il pubblico è abituato a vedere in un certo modo? “Sono uno di quegli attori fortunati, a cui sono capitate molte cose. Ho assaggiato un po’ tutti i ruoli. Però credo che la varietà sia la cosa più bella per l’attore”. L’appuntamento con la seconda puntata di Kostas è per domani 19 settembre in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).