X


Amadeus: “Mai più visto Affari Tuoi”, nessun ringraziamento da parte della Rai

Scritto da , il Settembre 16, 2024 , in Personaggi Tv
foto Amadeus 20 settembre

Affari Tuoi: Amadeus non ne ha più visto una puntata

Durante la presentazione dei palinsesti del Nove per l’imminente stagione tv (il 22 debutta Chissà chi è, che andrà a scontrarsi con Canale5 e Rai1) ecco che Amadeus si è voluto togliere qualche sassolino dalle scarpe per quanto riguarda la Rai e Affari Tuoi. Quest’ultimo lo ha riportato al successo dopo stagioni disastrose. È diventato uno dei programmi più forti al momento nelle mani dell’azienda, ma ora a condurlo c’è Stefano De Martino. E Amadeus avrà visto almeno una puntata? Stando alle sue dichiarazioni raccolte da FanPage no: “Mai visto nemmeno un minuto. Non guardo i programmi che lascio. Sarebbe come lasciare la fidanzata e vederla con un altro”.

L’ex conduttore Rai si aspettava dei ringraziamenti

Affari Tuoi, dice Amadeus, “è una macchina che va guidata” e “mi avrebbe fatto piacere sentire dalla Rai dei ringraziamenti” e invece neanche quelli. Ovviamente il programma ora nei panni di Stefano De Martino avrà bisogno di rodaggio per capire quale strada percorrere per entrare sempre meglio nelle case degli italiani. Certo è che il talento di Amadeus non si può replicare. Poi lui ha lanciato un consiglio a tutti: non bisogna festeggiare gli ascolti delle prime puntate bensì bisogna aspettare la fine di una stagione. Lui ha portato 22 anni fa in Rai L’eredità e ne va molto fiero perché continua ad andare in onda da allora.

Amadeus pensa al debutto di Chissà chi è sul Nove

Debutterà molto presto Chissà chi è sul Nove che altri non è che Soliti ignoti, il programma dove bisogna dimenticare le identità dei concorrenti. Tutto è pronto e il pubblico non vede l’ora di vederlo in azione. Nel mentre Amadeus è tornato a parlare del programma che ha condotto in Rai, Affari Tuoi, aggiungendo che quando l’ha ripreso era un quiz che faceva a malapena il 16% di share. “Mi davano del pazzo quando l’ho ripreso”, ma alla fine con perseveranza e intelligenza, dato che l’ha modificato, rendendolo agile e moderno, gli ascolti sono stati altissimi, arrivando a schiacciare la concorrenza rappresentata da una Striscia che ormai non fa più impensierire nessuno. Intanto Stefano De Martino ha dichiarato che non teme il confronto con Amadeus perché ha la sua strada ben precisa da seguire. Si vedrà come andrà il confronto con lui su un terreno comune: quello del’auditel.