La volta buona, Mara Venier al funerale di Luca Giurato: “E’ molto provata”
Mara Venier al funerale del giornalista Luca Giurato
Anche oggi Caterina Balivo ha dedicato tutta la prima parte del suo La volta buona alla memoria di Luca Giurato, il quale è venuto a mancare proprio pochi giorni fa a causa di un infarto fulminante. In questa occasione la conduttrice ha anche seguito in diretta l’arrivo del feretro del giornalista alla Chiesa degli Artisti a Roma. E ad un certo punto le telecamere della trasmissione del primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai hanno ripreso l’arrivo di una delle più care amiche di Giurato, Mara Venier. Quest’ultima si è giusto fermata un paio di secondi con i cronisti. Poco dopo è intervenuto l’inviato della Balivo, Domenico Marocchi, il quale ha subito dichiarato di averla vista assai provata: “Mara giustamente è molto provata e al momento giustamente non se la sente di parlare…”
La volta buona, la conduttrice di Domenica In ha dichiarato che mai avrebbe potuto mancare al funerale
Successivamente Domenico Marocchi è riuscito a parlare pochi secondi con Mara Venier. In questa circostanza l’inviato ha rivelato che questa per lei e per tutti è una giornata triste, ma ha deciso di esserci al funerale di Luca Giurato venuto a mancare lunedì scorso: “Grazie Mara siamo in diretta con Caterina…E’ una giornata triste, ma tu ci sei per un amico…” E quest’ultima, visibilmente provata, ha subito tenuto a dire che mai avrebbe potuto mancare:
“Ciao, salutami Caterina…Non posso non essere qua oggi…”
A quel punto la conduttrice del programma quotidiano dell’ammiraglia Rai ha fatto presente che la Venier ha iniziato a Domenica In proprio grazie a Giurato: “Ricordiamo che Mara Venier comincia Domenica In perchè è stato Giurato a volerla…Un rapporto speciale…”
Il ricordo in diretta di Eleonora Daniele
Poco dopo le telecamere de La volta buona hanno ripreso il momento dell’arrivo di Eleonora Daniele alla chiesa degli Artisti di Roma. E in questa occasione la presentatrice di Storie Italiane, la quale non ha nascosto di essere a sua volta molto provata:
“I ricordi sono quelli di una vita…Tanto lavoro insieme e tanti sorrisi…Luca aveva un mondo a colori che ci trascinava…Il bene che gli volevo era incredibile…”
Quest’ultima in diretta da Caterina Balivo non ha poi nascosto che questo è un giorno davvero tanto triste: “Per me oggi è un giorno tristissimo e un giorno di pianto…” Ha poi ripreso la parola l’inviato Domenico Marocchi, il quale ha tenuto a evidenziare che è arrivata tantissima gente per dare l’ultimo saluto.