La volta buona, Ore 14 e le soap di Canale 5: prima sfida in ascolti 2024/25
Caterina Balivo parte bassa con il suo programma quotidiano
Lunedì 9 settembre c’è stato anche il grande ritorno nel primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai di Caterina Balivo con la seconda edizione del suo La volta buona. E le novità non sono certo mancate. Difatti da quest’anno in studio c’è la presenza fissa di una deejay, è stato poi introdotto un nuovo gioco telefonico e in più nella prima parte della trasmissione è stato deciso di dare ampio spazio all’attualità. Ma come sono andati gli ascolti della prima puntata di questa nuova stagione del programma? La partenza è stata abbastanza fiacca. Difatti la prima parte denominata La volta magazine è stata seguita da 1 milione e 231 mila telespettatori con il 10.47%, mentre La volta buona ha appassionato 1 milione e 258 mila spettatori con uno share pari al 13.14%. Andrà meglio nei prossimi giorni?
Milo Infante torna su Rai Due segnando il 6.23% di share: i dati nel dettaglio
Alle 14 in punto lunedì scorso ha fatto il suo ritorno dopo la classica pausa estiva anche il giornalista Milo Infante alla guida della nuova edizione del rotocalco di cronaca Ore 14 in onda su Rai Due. Il suddetto programma è partito abbastanza bene e in linea sicuramente con la media di rete registrando un buon 6.23% di share con 673.000 telespettatori. Subito dopo è andato in onda sulla medesima rete Pierluigi Diaco con il suo BellaMà che ha ottenuto 453 mila telespettatori con il 5.48% di share. Insomma se Caterina Balivo, che ieri ha intervistato Raffaella Fico, è tornata in tv un po’ in sordina, c’è invece da sottolineare che Infante e Diaco hanno subito ottenuto buoni risultati.
Le soap di Canale 5 non conoscono crisi: ecco tutti gli ascolti
La rete che nel pomeriggio non conosce crisi è senza dubbio l’ammiraglia Mediaset che concorrenza o meno continua a ottenere ascolti eccellenti con le sue soap opera in attesa tra l’altro del ritorno di Uomini e Donne previsto il prossimo lunedì 23 settembre. Iniziamo subito da Beautiful con 2 milioni e 328 mila spettatori a casa con uno share del 18,63%. Bene pure le soap opera turche Endless Love e My Home My Destiny che hanno registrato rispettivamente poco più di 2 milioni di telespettatori con il 18.26% e 1 milione e 741 mila telespettatori con il 17.89% di share. Si segnalano anche i buonissimi ascolti raggiunti ancora una volta dalla telenovela spagnola La Promessa che anche lunedì contro la nuova stagione della rivale tutta italiana Il Paradiso delle signore ha ottenuto un ascolto medio di 1 milione e 437 mila telespettatori con il 17.59% di share.