X


Chi può batterci? Marco Liorni, tutti i vip, meccanismo e montepremi

Scritto da , il Settembre 10, 2024 , in Programmi Tv
Foto Marco Liorni Chi può batterci?

Svelati i vip di Chi può batterci?

C’è un programma su cui la Rai sta investendo molto perché vuole che abbia successo: si tratta di Chi può batterci? Andrà in onda in prima serata e ci sarà la conduzione di Marco Liorni. Ma chi saranno i vip che lo accompagneranno in quest’avventura? Secondo DavideMaggio.it i vip in gara saranno Diana Del Bufalo, che è da un po’ che non si vede più in televisione, Ivan Zazzaroni (già giudice di Ballando con le stelle), Max Giusti (che da quando ha partecipato al GialappaShow è rinato dal punto di vista artistico, finalmente), uno degli attori più amati dal pubblico femminile Pierpaolo Spollon e infine Romina Power (ex moglie di Al Bano Carrisi).

Marco Liorni nella doppia veste di conduttore e concorrente

Marco Liorni sarà alla guida di Chi può batterci? in prima serata su Rai1. Il pubblico in studio, disposto come un muro formato da 101 persone, avrà la possibilità di sfidare una squadra appunto composta da 6 personalità del mondo della musica e dello spettacolo, come abbiamo precedentemente scritto. Ogni personaggio rappresenterà una materia. La prima fase del gioco sarà in sei manche ciascuna composta da cinque domande a risposta multipla a cui i 101 del pubblico potranno rispondere attraverso il telecomando dato a disposizione. Ovviamente il vip, Liorni compreso, non saprà la risposta corretta, ma potrà consultarsi con i colleghi.

Chi può batterci? Come funziona, montepremi

Continuiamo a spiegare il meccanismo di Chi può batterci? Allora, se il vip dà la soluzione giusta, chi de muro ha sbagliato verrà eliminato fino al termine della manche. Se a sbagliare è il vip, allora il muro rimane indenne. Sfida dopo sfida il montepremi prenderà forma: 50euro a persona (se cadranno in cento allora sarà di 5000euro). A tentare di vincerlo in toto sarà colui che ha dato il maggior numero di risposte esatte. Un meccanismo che si ripeterà nelle sei manche complessive e i montepremi non vinti arricchiranno quello finale. Come scrive il sito sopracitato assomiglia molto al programma 1 contro 100 che Amadeus condusse su Canale5 dopo il suo addio a L’Eredità. Marco Liornisofferenza per Italia Sì – è pronto per questa nuova avventura e la Rai spera che possa piacere al pubblico.