X


Giuseppe Fiorello I fratelli Corsaro: “Sono la pecora nera”, cosa combina

Scritto da , il Settembre 10, 2024 , in Serie & Film Tv
foto I fratelli Corsaro fiction Beppe Fiorello

Giuseppe Fiorello: cosa l’ha spinto a interpretare Fabrizio

Debutterà domani sera su Canale5, Beppe Fiorello. L’attore siciliano, che negli anni è stato il volto di molte serie tv targate Rai, questa volta sarà protagonista sulla rete ammiraglia Mediaset con la fiction I fratelli Corsaro, in quattro puntate. Una scelta annunciata già nella scorsa stagione televisiva a Verissimo da Silvia Toffanin e che ora è stata mantenuta. La prima puntata della serie, tratta dai romanzi dello scrittore Salvo Toscano, andrà in onda domani sera e, proprio sulla scelta del suo personaggio, l’attore ha ammesso di aver voluto fare uno strappo alla regola. Dopo aver interpretato eroi moderni per tutta la sua carriera, ha deciso di vestire i panni di un uomo imperfetto questa volta: Fabrizio. Sul suo personaggio ha raccontato sulle pagine di Tele Sette:

“La serie mi ha dato la possibilità di lavorare sull’atteggiamento da sbruffone e da pecora nera”.

Fiction I fratelli Corsaro: la rivelazione dell’attore

Sarà molto diverso dai personaggi interpretati in passato da Giuseppe Fiorello, Fabrizio Corsaro. Donnaiolo, con scarse capacità di impegnarsi in relazioni serie, sarà il cocco di casa e si contrapporrà a Roberto, il fratello minore, avvocato penalista sposato e pacato. I due finiranno per incontrarsi anche sul lavoro, Fabrizio infatti è un giornalista di cronaca nera, pronto a usare il suo intuito per andare alla ricerca della verità. Giuseppe Fiorello ha raccontato però sul suo personaggio:

“Ammetto che in Fabrizio c’è anche la mia parte più introversa perchè lui, seppur femminaro è un tipo molto riservato”.

Non ha nascosto che il personaggio di Roberto sarebbe stato più vicino alla sua personalità, ma ha preferito questa volta mettersi alla prova in un ruolo diverso.

L’attore dichiara: “Il rapporto tra fratelli è il piedistallo della storia”

Diversi ma uniti, Fabrizio e Roberto avranno più di un battibecco nelle quattro puntate della nuova serie tv di Canale5 I fratelli Corsaro. Nonostante questo, Beppe Fiorello ha dichiarato: “Il rapporto tra fratelli è il piedistallo della storia, credo che molti vi si riconosceranno”. Ha raccontato poi di essere rimasto affascinato dai romanzi di Salvo Toscano già qualche anno fa, ma di averli messi da parte per dedicarsi alla regia di Stranizza d’amuri, poi è stata la moglie Eleonora a incoraggiarlo ad andare avanti. L’attore, che ha anticipato a Verissimo che la serie tv tratterà temi intriganti, si è detto pronto a vestire ancora i panni di Fabrizio Corsaro in una ipotetica seconda stagione. Insomma, la serie tv potrebbe perciò far compagnia ai telespettatori anche nei prossimi anni. Le dita sono incrociate!