Affari Tuoi, come vanno gli ascolti con Stefano De Martino? Stasera salta
Come sta andando in ascolti la nuova edizione di Affari Tuoi, firmata Stefano De Martino? Nella prima settimana di messa in onda il gioco dei pacchi ha viaggiato su una media compresa tra 4 e 5milioni di telespettatori, ancora un po’ lontana dai risultati della scorsa stagione, ma bisogna sottolineare che siamo solo all’inizio di settembre, il palinsesto è ancora quello estivo e tutti gli altri programmi non sono neppure iniziati. Ogni trasmissione, nuova o vecchia che sia, ha infatti bisogno di tempo per decollare dopo la pausa estiva, e Affari Tuoi man mano che ci si inoltra nella stagione tv darà sicuramente soddisfazioni sempre maggiori.
La puntata di ieri sera, 8 settembre 2024, è calata leggermente rispetto agli appuntamenti precedenti, probabilmente per via del fatto che fosse domenica: a seguire la partita di Sandy, concorrente del Friuli Venezia Giulia che ha giocato affiancata dal papà, sono stati infatti poco meno di 3milioni 700mila telespettatori, con una media di share di poco inferiore al 20%. Nel dettaglio, a scegliere Affari Tuoi nell’access primetime di ieri sono stati esattamente 3milioni 360mila telespettatori, con uno share del 19.82%, contro i 2milioni 563mila telespettatori e il 13.77% del competitor Paperissima Sprint, in onda su Canale5. Stefano De Martino ha comunque vinto la sfida dell’auditel, superando la concorrenza di oltre 1milione di telespettatori e ben 6 punti di share, ma la stagione, come accennato prima, è appena iniziata e la strada da fare è ancora lunga: ce la farà Stefano a portare il gioco dei pacchi ai risultati registrati nella lunga edizione dello scorso anno e nella breve edizione di due anni fa dal suo predecessore Amadeus? A proposito di Amadeus, in una recente intervista Stefano ha ammesso di non temere il confronto con lui o con i conduttori del passato.
La concorrente che ha giocato ieri sera, che vediamo nella foto in alto, è stata la prima in questa edizione ad andare via a mani vuote: rimasta con soli due pacchi azzurri, non ha potuto far altro che tentare la fortuna con la regione fortunata, scegliendo al primo tentativo la Sardegna e al secondo il Lazio. La regione che l’avrebbe fatta vincere, però, era il Piemonte. Ricordiamo, infine, che stasera Affari Tuoi non andrà in onda poiché a partire dalle 20.30 il palinsesto del primo canale della Rai sarà occupato dalla partita Italia-Israele: salta quindi un altro appuntamento, dopo quello di venerdì quando il gioco non è stato trasmesso sempre per via di una partita dell’Italia della Nations League.