Alessandro Greco e Greta Mauro chiudono Unomattina estate: “Non è stato banale”
Unomattina estate ultima puntata: l’emozione dei conduttori
E’ terminata da poco l’ultima puntata di questa edizione della versione estiva di Unomattina (da lunedì arriverà come di consuetudine Massimiliano Ossini, che quest’anno sarà impegnato anche a Ballando con le stelle). Ed inutile dire che l’emozione da parte di Alessandro Greco e Greta Mauro è stata tanta fin dall’inizio della diretta. Difatti i due hanno subito dichiarato di essere certi che sentiranno fortemente la mancanza dei numerosi spettatori a casa che in questi mesi estivi non hanno mai fatto mancare il loro sostegno: “Ci mancherete e avremo nostalgia e ne parleremo nel corso della puntata…”
Alessandro Greco ha fatto il bilancio di questa sua esperienza televisiva
Si segnala che poi sul finire della puntata di Unomattina estate Greta Mauro e il suo collega hanno voluto ringraziare tutte le maestranze e anche il direttore del daytime della Rai Angelo Mellone per questa bella opportunità. Greco, il quale sulle pagine del magazine Oggi ha colto l’occasione per svelare un retroscena inatteso, ha anche tenuto a precisare che questa è stata un’esperienza bella, ma non banale:
“Noi ci siamo sentiti accompagnati, accolti, sostenuti…E’ stato veramente bello…E’ stato semplice, ma non banale…”
Il conduttore di Rai Uno ha poi voluto sottolineare che la cosa bella è che non ci sono mai stati screzi con nessuno: “E’ stata un’esperienza molto serena e assai divertente…”
Greta Mauro ha ringraziato tutti e non ha nascosto che è stato un onore presentare questo programma
Ovviamente ha anche preso la parola la collega di Alessandro Greco, la quale ha voluto ringraziare sentitamente tutti. Fatti i dovuti ringraziamenti la presentatrice di Unomattina estate non ha certo fatto mistero di essere particolarmente emozionata:
“Io sono molto emozionata…Volevo ringraziare il direttore del daytime della Rai Angelo Mellone e la vice direttrice Elsa Di Gati per avermi dato questa grande opportunità…”
Quest’ultima ha poi confessato che aver condotto questa trasmissione è stato un vero e proprio privilegio: “E’ il privilegio non soltanto di fare il lavoro che si ama, ma anche quello di essere parte della storia della televisione italiana…” La presentatrice non è poi riuscita a trattenere la commozione. La Mauro ha anche ricevuto un bel mazzo di fiori dal collega. Si segnala inoltre che proprio pochi secondi prima che la trasmissione finisse i due presentatori si sono abbracciati. I due torneranno presto in tv alla conduzione di un altro programma?