Caterina Balivo ammette: “Non riesco mai a…”, rivelazione in diretta al TG1
La confessione intima di Caterina Balivo
È pronta a tornare protagonista nel daytime pomeridiano di Rai1, Caterina Balivo che si è raccontata oggi al Tgunomattina Estate. A pochi giorni dalla partenza della nuova edizione de La volta buona ha regalato al pubblico della prima rete un ritratto perfetto della sua vita a telecamere spente. Ha ammesso che in questi anni ha dovuto dire anche dei “no” ai figli per questioni organizzative e che non è facile destreggiarsi tra lavoro, casa e famiglia:
“Penso però che l’esempio che dai ai figli è importante. Il fatto di essere donna indipendente, ma anche la mamma che non lavora solo ma cerca di seguire loro a scuola e la casa è un insegnamento”.
Ha poi sottolineato:
“Le mamme equilibriste penso siano tutte, non credo che ci siano mamme che hanno la vita facile sul lavoro”.
Ha ammesso però che fare la conduttrice è sempre stato il suo sogno, fin da quando aveva 17 anni e non poteva fare altro nella vita.
Caterina Balivo svela di non avere pazienza con i compiti dei figli
Sempre attentissima in diretta e mamma tuttofare, la conduttrice del programma La volta buona ha ammesso però di non avere per nulla pazienza con i compiti dei suoi figli. Ha raccontato che a volte le capita, dopo una giornata di lavoro, di essere stanca e volersi riposare, invece ci sono i compiti da fare e questa è un’attività che non gradisce:
“Non ho pazienza per niente, preferisco giocare con loro che aiutarli a fare i compiti. Faccio fatica, tutto tranne l’insegnante, i modi proprio li dimentico in quei momenti”.
Ha poi raccontato che i suoi genitori, entrambi insegnanti, non l’hanno mai aiutata a fare i compiti per casa. “Mi dicevano non bisogna mai fare i compiti con i figli” ha precisato, sottolineando l’importanza di rendere i bambini autonomi con la scuola.
La conduttrice di Rai1 ammette di essere cambiata da quando è mamma
“L’empatia si modifica, il fatto di avere dei figli ti rende più sensibile su delle tematiche sociali”, ha raccontato la conduttrice in diretta al Tgunomattina Estate, precisando: “Essere mamma ti rende una persona più grata, perchè capisci quanto sei fortunata”. Ha svelato che oggi si commuove di più e questo succede quando vede l’amore puro. “Puoi avere tante cose” ha concluso, sottolineando:
“Ma poi la semplicità di un amore è quello che fa la differenza”.
Intanto lunedì prossimo partirà con La volta buona, programma su cui ha svelato le prime novità.