X


Battiti Live ancora in onda: Mediaset sfida Maxima, la nuova serie di Rai1

Scritto da , il Settembre 2, 2024 , in Programmi Tv
foto Ilary Blasi Battiti live

Battiti Live Compilation, Ilary Blasi torna in onda e sfida la nuova serie Rai Maxima

Oggi lunedì 2 settembre 2024 scatta ufficialmente la nuova stagione televisiva, con molti programmi che tornano ad accendere i riflettori. Canale Cinque ripartirà con Pomeriggio Cinque e La ruota della fortuna oltre che Mattino Cinque già andato in onda. Per quanto riguarda la prima serata, però, la tv di Cologno Monzese ha deciso di trasmettere una puntata conclusiva del programma musicale dell’estate, una sorta de Il meglio di Battiti Live, che per la precisione si intitola Battiti Live Compilation. Ilary Blasi e Alvin, che hanno guidato per tutta l’estate il programma, saranno dunque alle prese con questa replica che sa un po’ di chiusura definitiva dell’estate, in attesa che ripartano tutti i vari programmi del daytime, ma anche le fiction tanto attese. Rai1 intanto manderà in onda la nuova miniserie Maxima, che farà da apripista per i tanti altri progetti in rampa di lancio.

Ilary Blasi presenta Battiti Live Compilation: i cantanti e gli ospiti della puntata riassuntiva

Sarà una parata di grandi nomi quella alla quale assisterà questa sera il pubblico di Canale Cinque con Battiti Live Compilation, il programma condotto dalla coppia Ilary Blasi e Alvin sarà il meglio delle varie puntate alle quali abbiamo assistito nel corso dell’estate e che non hanno ottenuto ascolti scintillanti, vedremo salire sul palco grandi nomi come Achille Lauro, Alessandro Amoroso, Anna Pepe, e poi ancora la vincitrice del Festival di Sanremo Angelina Mango, Elodie, Emma Marrrone, Emis Killa e I Coma Cose. Rai1 invece dopo aver trasmesso il Tim Summer Hits con la coppia Carlo Conti-Andrea Delogu ripartirà subito con una mini-fiction, Maxima.

Maxima, la trama della nuova miniserie di Rai1: la storia d’amore che ha sconvolto l’Olanda

La nuova serie di Rai1 Maxima si soffermerà su una trama che ruoterà intorno alla Regina D’Olanda, racconterà l’appassionante storia d’amore tra Maxima Zorreguieta e Willem-Alexander, principe d’Orange – Nassau ed erede al trono dei Paesi Bassi, a partire dal loro primo contatto. Come se fosse una favola moderna, Máxima Zorreguieta sarà una giovane ragazza argentina, studiosa di economia, esperta di finanza internazionale e figlia di un importante e chiacchierato politico, che incontra per caso, durante un viaggio a Siviglia, un principe reale. Immediatamente tra i due scatterà un vero e proprio colpo di fulmine, ma la loro storia in poco tempo si tramuterà in un affare di stato che sconvolgerà l’opinione pubblica olandese, dando il via a una serie di incresciose aventure.