Maxima, trama nuova serie Rai1 sulla Regina d’Olanda: stasera la prima puntata
La serie sulla Regina d’Olanda Maxima arriva su Rai1
Rai1 inizia la nuova stagione televisiva regalando ai telespettatori una favola moderna: protagonista l’attuale Regina consorte d’Olanda Maxima Zorreguieta, moglie del re Willem-Alexander. La serie tv in due puntate (domani andrà in onda la seconda e ultima) è basata sull’opera della giornalista olandese Marcia Luyten “Maxima Zorreguieta: Moederland” ed è stata già distribuita in 25 Paesi. La protagonista è l’attrice argentina Delfina Chaves. Nei panni del re Martijn Lakemeier. Finite le riprese di Maxima i due protagonisti si sono innamorati anche nella realtà. Maxima Zorreguieta Cerruti è nata a Buenos Aires nel 1971. È la figlia di Jorge Zorreguieta, ex ministro dell’Agricoltura durante la dittatura del generale Videla. Un padre con un passato ingombrante che ha influenzato la vita della futura Regina d’Olanda. Maxima si è laureata in Economia, ha iniziato a lavorare nel settore finanziario prima in Argentina e poi a New York. La sua vita è cambiata quando nel 1999 ha incontrato, durante un viaggio a Siviglia, il principe Willem-Alexander dei Paesi Bassi. Maxima non sapeva che Willem-Alexander fosse un principe. La prima puntata di Maxima in onda stasera su Rai1 parte proprio dall’incontro causale tra i Reali durante una festa a Siviglia per poi ripercorrere la vita della Regina con dei flashback.
La trama della prima puntata di stasera di Maxima
Le anticipazioni della prima puntata di Maxima rivelano che la donna, dopo aver scoperto la vera identità di Willem-Alexander, tornerà a New York per continuare a lavorare come manager di un importante istituto bancario. Ma tra i due ormai è scoccata la scintilla. Nascerà un’intesa romantica che spingerà il principe dei Paesi Bassi a portare Maxima a corte, per presentarla a sua madre, la Regina Beatrice. Il passato del padre di Maxima che è stato un ministro del dittatore Videla, però, trasformerà questa bella storia d’amore moderna in un affare di Stato.
Cast e location della serie in due puntate Maxima
Nel cast di Maxima, oltre ai protagonisti principali Delfina Chaves e Martijn Lakemeier, ci sono anche Elsie de Brauw che interpreta la Regina Beatrice, Sebastien Koch è il padre di Willem-Alexander; Daniel Freire è Jorge Zorreguieta, padre di Maxima; Valeria Alonso è Maria del Carmen Cerruti, madre di Maxima. La serie è stata girata nei Paesi Bassi, in Belgio e negli Stati Uniti. Le scene ambientate a Buenos Aires sono state girate a Madrid. L’appuntamento con la prima puntata di Maxima è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.