X


Ascolti 1 settembre, Tilt di Enrico Papi: com’è andata l’ultima puntata

Scritto da , il Settembre 2, 2024 , in Ascolti Tv
foto enrico papi ascolti tilt

Enrico Papi chiude Tilt al 5.5% di share: i dati nel dettaglio

In questa lunga stagione estiva qualche novità c’è stata per i telespettatori che magari non sono riusciti ad andare in vacanza. E tra queste si segnala il divertente game show condotto da Enrico Papi, Tilt: Tieni il Tempo. Si segnala che ieri sera è andata in onda l’ultima puntata del programma seguita mediamente da 616 mila spettatori a casa con uno share pari al 5.49%. Rispetto a settimana scorsa la trasmissione ha perso mezzo punto di share guadagnando però 10 mila telespettatori. Il game ha ottenuto una media finale di 627 mila spettatori con il 5.90% di share. Ci sarà una seconda edizione su Italia 1?

Canale 5 vince la serata con La Rosa della Vendetta: gli ascolti

Dopo aver posto le attenzioni sui buonissimi risultati ottenuti da Enrico Papi con il suo Tilt: Tieni il Tempo su Italia 1 si segnala che anche l’ammiraglia Mediaset ha ottenuto ascolti eccellenti, tanto da essere riuscita a portarsi a casa la vittoria della serata. Difatti la serie tv turca La Rosa della Vendetta ieri sera ha tenuto incollati davanti al teleschermo ben 1 milione e 918 mila spettatori a casa con il 14.06% di share, riuscendo a far molto meglio del suo diretto competitor rappresentato da Rai Uno con il film L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose che non è andato oltre il milione e 292 mila spettatori con il 9.58% di share.

Ascolti altre reti: molto bene Zona Bianca su Rete 4

Ieri sera in tv non c’era certo solo il game show di Enrico Papi, il quale è finito al centro dei rumor, e La Rosa della Vendetta. Difatti anche sulle altre reti l’offerta è stata variegata, nonostante la stagione televisiva non sia ancora entrata nel vivo. Si fa presente che su Rete 4 è andata in onda una nuova puntata del talk show politico Zona Bianca di Giuseppe Brindisi, il quale è riuscito a conquistare 721 mila telespettatori con il 6.28% di share. Molto bene anche PresaDiretta sul terzo canale Rai con 838 mila spettatori a casa con uno share pari al 5.82%. Buon risultato per Tv8 con il Gran Premio d’Aragona della MotoGP con 692 mila telespettatori con il 4.58% di share. Su Rai Due è continuata la consueta programmazione delle Paralimpiadi (ieri sera l’Atletica è stata seguita da 856 mila spettatori con il 5.57% di share). Su La7 il film cult intitolato L’Uomo della pioggia ha invece appassionato 509 mila telespettatori con il 3.86% di share. Bene pure il canale Nove con Little Big Italy con 447 mila spettatori e il 3.20% di share.