X


Stefano De Martino su Sanremo: “Spada di Damocle che mi penzola sulla testa”

Scritto da , il Agosto 28, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Stefano De Martino ospiti oggi

Il conduttore di Affari tuoi ammette su Sanremo: “C’è un progetto a lungo termine”

È destinato a diventare uno dei volti di punta di Rai1, Stefano De Martino. Lunedì prossimo infatti debutterà al timone di Affari tuoi, programma dell’access prime time lasciato libero da Amadeus. Una nuova sfida professionale per l’ex ballerino di Amici che di strada in questi anni ne ha fatta tanta, dimostrando di essere un abile padrone di casa in Stasera tutto è possibile e Bar Stella. Ora è pronto per approdare sulla prima rete, prendendo in mano un programma che ha ancora l’impronta di Amadeus. Farà dei piccoli cambiamenti, in base quanto annunciato su Tv Sorrisi e Canzoni, ma senza stravolgere niente, si tornerà ai pacchi in cartone e porterà un telefono rosso con la cornetta acquistato da lui. Intanto la Rai starebbe puntando su De Martino anche per il festival di Sanremo in futuro e, a tal riguardo, il conduttore ha ammesso:

“E questa potrebbe essere la spada di Damocle che mi penzola sulla testa!”.

Ha dichiarato però:

“Nei miei confronti c’è un progetto a lungo termine”.

“Non è scritto nella pietra che tra due anni vada all’Ariston”, la dichiarazione di Stefano De Martino

Non si è sbilanciato il conduttore di Affari tuoi che aspetterà a festeggiare per il suo debutto su Rai1, attendendo probabilmente il riscontro del pubblico. Su Sanremo è stato molto chiaro, spiegando:

“Non è che sia già scritto nella pietra che tra due anni io vada all’Ariston. Sanremo è talmente un fenomeno di costume, così aderente alla contemporaneità, che ogni anno ha il suo conduttore perfetto che non puoi preventivare”.

Ha quindi commentato le voci circolate in questi mesi, che lo vedono come il prossimo presentatore del festival della canzone italiana dopo Carlo Conti, così:

“È una dimostrazione di fiducia da parte dell’azienda nei miei confronti, però non la prenderei così alla lettera soprattutto per la tempistica”.

Stefano De Martino pronto per delle prime serate su Rai1: “Saranno votate all’intrattenimento”

Aldilà delle voci sulla conduzione di Sanremo, la prossima stagione televisiva sarà ricca di novità per Stefano De Martino. Il conduttore infatti tornerà al timone di Stasera tutto è possibile su Rai2 e ci saranno anche delle prime serate sulla rete ammiraglia. A tal riguardo ha anticipato:

“Saranno votate più all’intrattenimento nel senso puro del termine, ma sono ancora in fase embrionale”.

Poi ha concluso: “Essendo un maschio riesco a fare una sola cosa per volta, non ho la capacità multitasking delle donne”.