X


Che Dio ci aiuti 8, Valeria Fabrizi ha rischiato grosso: “Caduta in depressione”

Scritto da , il Agosto 25, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 7 Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi racconta un momento buio collegato alla serie tv

Proseguono senza sosta i lavori dell’ottava stagione della fortunata e longeva serie tv di Rai 1 targata Lux Vide in onda prossimamente. Tra i personaggi più amati e storici della serie c’è sicuramente suor Costanza a cui il pubblico è molto affezionato. Ma nonostante questo amore che il pubblico ha dimostrato verso questo personaggio pare che la sua presenza in Che Dio ci aiuti 8 non fosse prevista. A raccontarlo al settimanale Nuovo Tv è l’attrice che gli presta il volto. Quest’ultima pare che abbia passato dei veri e propri giorni bui. Queste le sue parole:

“L’idea di rinunciare alla mia interpretazione mi aveva fatto cadere in depressione, con un logorante senso di malinconia per l’ingiusta perdita che stavo subendo. Non mangiavo, soffrivo d’insonnia e piangevo spesso”.

Il cambio di idea in Che Dio ci aiuti 8 grazie alla tenacia dell’attrice

Per fortuna alla fine la produzione della serie tv si è convinta a far restare suor Costanza anche nell’ottava stagione seppur ridimensionando il suo spazio. Ma se ciò è avvenuto il merito sembra essere solo di Valeria Fabrizi che dopo una ricerca minuziosa negli ambienti ecclesiastici ha presentato alla produzione della serie un’approfondita documentazione che le ha permesso di riprendere il posto che le spettava. Ma perché questo personaggio non avrebbe dovuto far parte dell’ottava stagione? Pare che il motivo risiedesse nel cambio di location. Ricordiamo infatti che nella nuova stagione l’ambientazione si sposta dal convento a una casa famiglia “luogo in cui la presenza del mio personaggio non era prevista” (dice l’attrice). A comunicarglielo sono stati proprio i dirigenti Rai preposti alla scelta del cast.

In quante puntate ci sarà il personaggio di Valeria Fabrizi?

Dopo tutti questi problemi quanto spazio avrà suor Costanza e quanto la vedrà il pubblico di Rai 1 nell’ottava stagione? Stando a quanto riporta la fonte in questione la suora dovrebbe essere solo in due puntate e pare che la sua purtroppo non sarà una presenza costante ma solo per degli spezzoni. Insomma, gli affezionati fan di suor Costanza devono mettersi l’anima in pace: in Che Dio ci aiuti 8 questo personaggio ci sarà davvero poco. La protagonista esclusiva sarà invece Azzurra (Francesca Chillemi) mentre arriveranno moltissimi nuovi personaggi e dunque attori. Qualche breve apparizione, infine, anche per l’ex protagonista suor Angela (Elena Sofia Ricci).