Alessio Boni e la scena più difficile girata: “Ho fatto fatica a non piangere”
Alessio Boni sulla fiction Rinascere svela: “Ecco qual è stata la scena più difficile da girare”
È stato l’ospite dell’angolo del caffè al Tgunomattina Estate, Alessio Boni. L’attore, in collegamento da Livorno per il festival Mascagni, ha raccontato cosa si nasconde dietro il suo lavoro di attore, svelando di scegliere sempre accuratamente i progetti in cui esprimersi. In particolare ha ammesso che vestire i panni del padre di Manuel Bortuzzo nella fiction Rinascere è stato molto bello ma anche difficile: “La storia di Manuel è un fatto di cronaca che ha colpito tutta l’Italia. Ho accettato immediatamente di interpretare il ruolo del padre” ha ammesso, sottolineando poi:
“Sono stato accanto alla famiglia Bortuzzo per un po’, ho chiesto al padre le sue emozioni. Mi ha raccontato che andava a piangere da solo in bagno, ma doveva fare vedere alla sua famiglia che era forte”.
Ha poi parlato della scena in cui doveva comunicare in ospedale al figlio che aveva perso l’uso della parte inferiore del suo corpo ammettendo:
“È stato molto difficile perchè a me veniva da piangere, dovevo fermare le lacrime per fare vedere che questo padre era forte. È stata una scena toccante, bella, forte”.
“Cerco sempre di scegliere progetti che lancino un messaggio”, la rivelazione del noto attore al TG1
Ha proseguito il suo racconto, Alessio Boni precisando:
“Cerco sempre di scegliere progetti che lancino un messaggio e questo ragazzo dà scuola di etica a migliaia di persone”.
Ha raccontato infatti che quello di Manuel è un messaggio enorme, “la resilienza con la R maiuscola” e che oggi si sta dando da fare per andare alle Olimpiadi. L’artista ha anche svelato nei mesi scorsi un altro retroscena sulla serie tv che racconta la vita del nuotatore.
Ha poi parlato dell’importanza dell’amicizia nella sua vita, definendola “la forma più grande di amore”, l’attore: “L’amico è quella persona che puoi chiamare alle 4 del mattino, quando sei in crisi, e subito prende la macchina e viene da te. Sono poche le persone da poter chiamare in piena notte”.
Il noto attore svela al Tgunomattina Estate: “Con i social l’amicizia ha perso valore”
Ha proseguito la sua riflessione sull’amicizia sottolineando che è facile dare una pacca sulla spalla a una persona in un momento di difficoltà di forte dolore, Alessio Boni, difficile invece è gioire con lui per i traguardi raggiunti. A tal proposito ha dichiarato: “L’amicizia è quando una persona accanto a te, che fa il tuo stesso lavoro, se vinci l’Oscar è la prima che ti abbraccia e esulta con te”. Ha concluso poi la sua intervista al TG1 ammettendo che oggi con i social è un valore che “ha perso un po’ di peso”.