Blanca 3, novità nel cast: un addio e una riconferma con Maria Chiara Giannetta
Chi ci sarà nel cast di attori di Blanca 3
La nuova stagione delle fiction Rai sta per iniziare e tanti sono i titoli vecchi e nuovi che andranno a fare compagnia al pubblico della rete. Tra le riconferme, dopo il grande successo delle prime due stagioni, c’è sicuramente la serie tv con Maria Chiara Giannetta, prodotta da Lux Vide e trasmessa su Rai 1. Il pubblico non vede l’ora di poter prendere visione della terza stagione ma i lavori non saranno così brevi. La conferma però è già arrivata e dunque sulla lavorazione della terza serie non ci sono dubbi. Per quanto riguarda invece il cast Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nella sua rubrica dal titolo “I protagonisti della TV visti da Platinette”, che cura sulle pagine del settimanale DiPiù Tv dice: “Linneo avrà posto anche nella prossima stagione della fiction”.
Chi non ci sarà sicuro in Blanca 3
Non ci sono dubbi dunque sulla conferma, accanto a Maria Chiara Giannetta, dell’amatissimo cane Linneo, il cane guida della protagonista. Quest’ultimo in realtà è però una femmina, si chiama Fiona ed è un bulldog americano addestrato proprio per il compito che ha nella fiction di Rai 1. Chi invece non ci sarà, nonostante il pubblico della rete vorrebbe tanto un colpo di scena, è il tanto amato quanto odiato Sebastiano, Nanni, interpretato da Pierpaolo Spollon, morto nella seconda stagione. “Se Linneo ci sarà mettiamoci invece il cuore in pace per un altro personaggio di Blanca, Sebastiano, colui che dapprima si presentò come Nanni il cuoco” dice Platinette. Confermati poi, sempre con grande gioia del pubblico, l’ispettore Liguori a cui presta il volto Giuseppe Zeno e il burbero commissario Bacigalugo che di risate fino ad ora ne ha riservate parecchie.
Maria Chiara Giannetta convince tutti
Mentre la fiction in questione ottiene elogi da ogni parte, soprattutto sul tema della disabilità, anche l’attrice protagonista, a breve impegnata in un nuovo progetto, non è da meno. E’ la protagonista di Blanca infatti a ricevere grandi apprezzamenti da parte di Platinette. “L’attrice pugliese è dotata di una virtù veramente speciale in un’artista poco più che trentenne: quello di sapere entrare nel mondo altrui” scrive Platinette. Aggiunge poi che l’attrice ha la capacità di mettersi a disposizione, con corpo e anima, al servizio del ruolo che deve interpretare e inoltre, ha anche la capacità di “calarsi in un’altra dimensione in una vicenda che da attrice deve contribuire a costruire”.