Stefano De Martino ad Affari Tuoi, Pino Insegno: “Si è preso un bel rischio”
Pino Insegno commenta il passaggio del collega nell’access prime time di Rai1
Fiero di quello che ha costruito in questi anni e di essere approdato a Reazione a catena, Pino Insegno si è lasciato andare sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, raccontando quali sono i suoi progetti e cosa pensa dei cambiamenti in Rai. L’addio di Amadeus segnerà infatti la prossima stagione televisiva, il conduttore lascia libero Affari Tuoi e il festival di Sanremo, dopo cinque anni di conduzione e di successi. Al posto del mattatore siciliano ci saranno rispettivamente Stefano De Martino e Carlo Conti. Pino Insegno non si è tirato indietro nel riportare cosa pensa sui due e colleghi:
“Stefano de Martino si è preso un bel rischio”.
Queste le parole dell’artista che ha ammesso implicitamente che il passaggio di testimone con Amadeus potrebbe non essere facile.
“Carlo Conti ha un’eredità importante”, il commento inaspettato del collega
“A Stefano De Martino e a Carlo Conti, va il mio in bocca al lupo speciale”, ha proseguito Pino Insegno. Pensando poi a Sanremo 2025 ha riportato:
“Carlo Conti ha un’eredità importante. Spero che non si facciano sciocchi parallelismi con il passato”.
Ha poi articolato la sua riflessione precisando:
“Sanremo è come un castello e serve un padrone di casa all’altezza. Carlo ha già dimostrato di essere un duca: elegante, sobrio, perfetto”.
Intanto Pino Insegno è saldo al timone di Reazione a catena, ha dichiarato di sentirsi meno insicuro e di non curarsi delle critiche sterili che arrivano dai social e sfiorano l’insulto gratuito. Il game show si concluderà a novembre, mentre a gennaio sarà protagonista di due prime serate su Rai1.
Il conduttore di Reazione a catena ha un piccolo rito scaramantico: cosa succede prima della puntata
Non è particolarmente superstizioso, Pino Insegno che ha ammesso però di avere una sorta di rituale prima dell’inizio della puntata di Reazione a catena: “Prima di andare in onda faccio le cose come le ho fatte nella prima puntata”. Ha raccontato poi: “Chiudo la porta con la mano sinistra senza toccare la maniglia, e la sarta, Giulia, mi infila la giacca sempre nello stesso modo. Sono convinto che porti bene e quindi non cambio”. Ha raccontato poi che il suo camerino è pieno di regali, libri, bottiglie di vino che arrivano dal pubblico e ritratti. “È pieno di riviste di Reazione a catena” ha continuato, precisando: “Quest’anno hanno moltiplicato le copie. E poi ho tantissime caramelle!”.