X


Nunzia De Girolamo, attimi difficili a Estate in diretta: “È stata un’emergenza”

Scritto da , il Agosto 15, 2024 , in Programmi Tv
foto estate in diretta nunzia de girolamo gianluca semprini

Il retroscena sulla notizia dell’incendio a Estate in diretta

Attimi di panico qualche giorno fa per la squadra del programma estivo di Rai 1 che ha dovuto fare i conti con un incendio scoppiato non molto lontano dallo studio. A parlarne a distanza di un po’ di tempo è Nunzia De Girolamo sulle pagine di Oggi. La conduttrice ricorda che si sentiva una puzza di fumo molto forte già molto tempo prima della puntata. Lei poi ad un certo punto è salita in studio per fare il lancio che anticipa la puntata e fin lì, per l’esattezza fino al lancio della pubblicità, era tutto sotto controllo. Poi aggiunge:

“In quell’istante tutti hanno iniziato a dire ‘bisogna evacuare’ e la puntata è saltata. Pensavo che fosse uno scherzo del mio gruppo di lavoro. Poi è partita la voce d’emergenza in diffusione in tutta la struttura e in cinque minuti sono spariti tutti”.

Nunzia De Girolamo ricorda gli attimi di panico

Se c’è una fortuna, dice la conduttrice di Estate in diretta, quella è stata la capacità di riuscire a rimanere lucida in quei momenti così concitati e di paura. Durante l’intervista alla fonte sopracitata la conduttrice del programma estivo del pomeriggio settimanale di Rai 1 dice che a scuola ti fanno fare le esercitazioni per momenti di evacuazione e di emergenza come questi ma non le era mai capitato di doverle mettere in pratica ed è certamente un’altra cosa rispetto alla teoria e alle prove. Poi racconta:

“Quando sono arrivata in via Teulada verso le dodici sono stata la prima ad avvisare i miei autori. Si vedeva in lontananza una nube di fumo molto denso. Abbiamo mandato inviati sul posto per collegarci”.

E invece il collegamento non si è potuto fare perché la puntata all’improvviso non è andata in onda.

Puntata speciale oggi a Estate in diretta per Ferragosto

Nonostante il giorno di festa di oggi, giovedì quindici agosto ovvero Ferragosto, il programma pomeridiano va regolarmente in onda con Nunzia De Girolamo, assente nei giorni scorsi, e il collega Gianluca Semprini. Proprio in questo momento la trasmissione è in onda ma oggi c’è una puntata speciale. Infatti la cronaca è stata messa da parte e, come hanno spiegato i due conduttori a inizio puntata, si è deciso di parlare esclusivamente di cose belle e di vedere come si sta passando il Ferragosto in giro per l’Italia.