Don Matteo 14 spoiler: trama stravolta, le foto dal set non lasciano dubbi
Rivoluzione nel cast di Don Matteo: nella quattordicesima stagione vengono sostituiti i protagonisti
Andranno in onda a partire da giovedì 17 ottobre su Rai1, in prima serata, le nuove puntate di Don Matteo 14, dieci per la precisione. In queste settimane, per non far sentire troppo la nostalgia della serie tv ai telespettatori che aspettavano la messa in onda lo scorso marzo, sul profilo Instagram ufficiale della serie sono stati pubblicati una serie di scatti dal set, mini interviste e piccole anticipazioni sulla trama della nuova stagione. Una stagione che vedrà una vera e propria rivoluzione nel cast, a quanto pare infatti il primo colpo di scena sarà proprio l’addio di Anna e Marco che saluteranno tutti dopo il loro matrimonio, celebrato insieme a quello di Cecchini ed Elisa. Al posto dei due protagonisti indiscussi delle ultime tre stagioni di Don Matteo arriveranno il nuovo Capitano Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) e la Pm Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger), come visibile nella foto tratta dal set in alto. Si tratta di due ex fidanzati con una storia ancora da scrivere, lui infatti farà di tutto per riconquistarla e convincerla del fatto che è cambiato, ha capito i suoi errori e non è “patologicamente chiuso” come lei pensa.
Le anticipazioni di Don Matteo 14: mutano gli equilibri in canonica e arrivano due nuovi personaggi
Non saranno però soltanto Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger le new entry nella serie tv di Rai1, il nuovo Capitano avrà un rivale: l’attuale compagno della Pm con il quale è pronta per convolare a nozze. Oltre che in Caserma, anche in canonica ci saranno una serie di rivoluzioni, Natalina e Pippo, dopo essersi messi l’anima in pace per la partenza di Don Matteo (Terence Hill) e aver accettato Don Massimo (Raoul Bova), dovranno adattarsi a un nuovo assetto. Arriveranno infatti Bart, come visibile in basso nella foto del set tratta dal profilo Instagram della serie tv, e Giulia, la sorellastra del nuovo parroco, vera rivelazione della serie. Il primo si stabilirà in canonica dopo l’incidente del padre, mentre la seconda chiederà aiuto al fratello, che inizialmente rifiuterà ogni contatto con lei. Sarà proprio Natalina a convincere Don Massimo ad allungare la sua mano verso la ragazza. Insomma, un cambiamento importante nel cast della serie tv i cui capi saldi continueranno però ad essere proprio Nino Cecchini, Natalina e Pippo, presenti sin dalla prima stagione.
Cambia tutto per Don Massimo nella nuova stagione della fiction di Rai1
L’arrivo della sorellastra in Don Matteo 14 finirà per mettere in crisi inizialmente il personaggio interpretato da Raoul Bova che dovrà far leva su tutta la sua forza interiore per superare i dolori passati e perdonarla. Quello del sacerdote sarà un percorso di crescita e, nelle nuove dieci puntate della serie tv di Rai1, si scoprirà qualcosa in più sul suo passato. Un passato pieno di segreti e di episodi da dimenticare a quanto pare.