Fiorello cosa farà dopo Viva Rai2? C’è chi assicura: “Ecco dove apparirà”
Dove andrà lo showman dopo Viva Rai2?
La seconda edizione del fortunato show mattutino si è conclusa con successo così come la prima. Nonostante questo però Fiorello ha declinato la proposta di rinnovare per una terza edizione. A questo punto il pubblico si chiede dove potrà rivederlo televisivamente parlando. Una cosa è certa, non nella mattina di Rai2 visto che la rete ha già provveduto a sostituirlo con un nuovo conduttore e un nuovo programma che inizierà in autunno. Una telespettatrice e fan dello showman siciliano ha scritto al settimanale Nuovo Tv e in particolare a La Posta di Alessandro Cecchi Paone. Quest’ultimo sul conduttore ha detto:
“Fiorello è come la primula rossa, sembra svanire nel nulla ma poi riappare dove uno meno se l’aspetta. Magari all’alba, in orari che nessun conduttore vuole. In futuro, invece, potrebbe andare in una rete privata convinto da qualche collega già emigrato dalla Rai”.
Il pubblico spera di rivedere Fiorello in televisione
L’ultima frase di Alessandro Cecchi Paone, riportata nel precedente paragrafo, sembra un chiaro riferimento al canale Nove e ad Amadeus che proprio su quest’ultima rete approderà dall’autunno. Che sia anche per lo showman siciliano il tempo maturo per un passaggio magari riproponendo un format come Viva Rai2 che il pubblico ha così tanto gradito? Difficile dirlo vista l’imprevedibilità del conduttore. Intanto la telespettatrice sopracitata, e lettrice del settimanale in questione (tale Sandra da Treviso), proprio sullo showman rivolgendosi ad Alessandro Cecchi Paone ha scritto:
“Fiorello per ora non appare in alcun progetto televisivo o radiofonico della prossima stagione. Non affidargli un programma sarebbe un peccato. Lui è uno dei pochi fuoriclasse della tivvù”.
Il futuro del conduttore senza Viva Rai2
La telespettatrice ne è certa, e ovviamente non è la sola, la Rai non può farsi sfuggire Fiorello visto che negli ultimi due anni è stato una miniera d’oro per Rai2. Il punto è però un altro: cosa vuole fare lo showman siciliano? Perchè a conti fatti il suo programma mattutino rappresenta un’eccezione rara nel panorama televisivo. Ovvero un programma che è stato chiuso ma non per bassi ascolti o poco gradimento. Le porte della Rai per lui sembrano decisamente aperte ma forse lo showman dopo due anni di alzataccia alle quattro di notte ha bisogno di un periodo di riposo. Del domani non si sa ancora nulla ma non è da escludere un suo prossimo progetto su altre reti magari insieme ad Amadeus.