Paola Perego torna a parlare del tumore: “Non è stato un anno semplice”
Paola Perego e il tumore al rene: “Non ho dovuto fare terapie e sono sotto controllo”
L’anno appena trascorso non è stato facile per Paola Perego: prima si è rotta le costole partecipando come concorrente a Ballando con le stelle, poi si è dovuta operare per un tumore al rene e, poco tempo fa, il marito Lucio Presta ha avuto un incidente. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice è tornata a parlare del tumore:
“Non è stato un anno semplice. Ho avuto un cancro maligno al rene, ne parlo senza problemi. È stato scoperto in tempo e ho deciso di raccontarlo: è importante ricordare di fare prevenzione, e garantirla gratuitamente a tutti. Mi sono ripresa, non ho dovuto fare terapie e sono sotto controllo”.
Paola Perego a fine gennaio ha subito una nefrectomia parziale del rene, il suo post su Instagram subito dopo l’intervento ha suscitato una grande emozione tra i suoi amici e colleghi e il pubblico che la segue da anni. Ora la conduttrice si sta godendo le vacanze nella sua casa di campagna di Monte San Giovanni in Sabina (Rieti). Qui si ricarica immergendosi nella natura e rilassandosi ma anche smontando casa, mettendo mani al guardaroba, spostando quadri e libri.
La Talpa, Paola Perego confessa: “È sempre nel mio cuore”
Dopo le vacanze Paola Perego dal 15 settembre tornerà al timone di Citofonare Rai2 con Simona Ventura (al Tg1 ha confessato che le davano per spacciate) e per lei è previsto anche un programma in prima serata. Qualcuno sperava che potesse condurre anche la nuova edizione de La Talpa ma andrà in onda su Mediaset e sarà affidata a Diletta Leotta. Dice a riguardo Paola Perego:
“La talpa è sempre nel mio cuore, ma essendo io un personaggio Rai era scontato che prendessero qualcun altro. La guarderò come spettatrice”.
Di sicuro non parteciperebbe mai come concorrente perché ci vuole molto coraggio.
La conduttrice di Citofonare Rai2: “Ecco quali programmi mi hanno dato più soddisfazione”
Paola Perego in 41 anni di carriera ha condotto tanti programmi, quale tra questi le ha dato più soddisfazione? “Quelli in cui sono stata conduttrice e autrice li rifarei tutti, anche quando sono andati meno bene, perché in quel momento ci credevo. Ho spaziato tra così tanti generi che ora ho un bagaglio di esperienza importante da usare nei nuovi progetti”. L’appuntamento con Paola Perego e Simona Ventura è per il 15 settembre con Citofonare Rai2.