Una seconda occasione (Second chance), film turco stasera Canale5: trama e cast
Trama del film turco Una seconda occasione su Canale5
Così come accaduto gli scorsi venerdì anche questa settimana si rinnova l’appuntamento della prima serata con il ciclo di film turchi. Dopo Mio figlio e Annem questa volta tocca al film turco Second chance, Ikinci Sans, questi i titoli rispettivamente europeo e originale. La trama ruota attorno alla protagonista femminile Yasemin che è una professoressa di matematica con un divorzio alle spalle e una figlia adolescente, Cicek, con cui ha un gran da fare. Il suo umore è spesso a terra in quanto convive con delle ferite che non ha ancora superato. Il protagonista maschile è invece Cemal, un uomo affascinante e proprietario di un ristorante, anche lui divorziato ma con un carattere diverso a Yasemin. Lui infatti si è costruito una corazza per nascondere le sue ferite e i suoi dolori e appare dunque come un uomo tutto d’un pezzo.
Cast del film Una seconda occasione
Ad interpretare la protagonista femminile Yasemin c’è Nurgul Yesilcay mentre il protagonista maschile Cemal è interpretato da Ozcan Deniz: entrambi sono due attori molto conosciuti in Turchia ma poco in Italia. Andando avanti con la trama anche Cemal ha un figlio, di nome Mahmut, che però è entrato solo da poco nella sua vita. Per Cemal è molto difficile crescerlo e accettare di avere un figlio e il ragazzo ne soffre in quanto per suo padre si sente solo un peso. Per quanto riguarda Yasemin essendo scottata dalla sua esperienza coniugale non è alla ricerca di un compagno e anzi si tiene alla larga dagli uomini. Al contrario invece Cemal frequenta diverse donne, soprattutto più giovani di lui, e da molti è considerato uno sciupafemmine.
Tutto quello che c’è da sapere sul film turco di Canale5
L’incontro tra Yasemin e Cemal avviene in maniera del tutto casuale. Inizialmente i due non vanno molto d’accordo e anzi tra loro c’è parecchia ostilità. Tuttavia in seguito il loro rapporto cambia al punto tale che i due si innamorano. Quando però il protagonista di Una seconda occasione chiede alla donna di sposarlo lei pensa di non accettare la proposta perchè è terrorizzata all’idea di rivivere quanto già le è accaduto nel precedente matrimonio. Gli eventi subiranno diversi colpi di scena e il batticuore tra i due è destinato, forse, a non spegnersi così facilmente. Curiosità sul film: il protagonista maschile è anche il regista. In Turchia è anche un cantante di genere pop e folk.