La Ruota della Fortuna torna con Gerry Scotti: “Fascia del preserale affollata”
La Ruota della Fortuna torna in una fascia del preserale molto affollata
Nel mese di maggio, fino all’inizio di giugno, è andata in onda la nuova edizione de La Ruota della Fortuna, una sorta di reboot dello storico quiz condotto da Mike Bongiorno. Per l’occasione su Canale5 è stato condotto da Gerry Scotti con la valletta Samira Lui. Quando poi Mediaset ha deciso di non produrre nuove puntate, ma di andare di luglio e agosto in replica il pubblico si è espresso in maniera negativa perché sperava di potersi godere un quiz nuovo e appassionante invece delle solita minestra riscaldata. Ma come scrive anche Giancarlo De Andreis nella sua rubrica La Tv vista da internet sul settimanale DiPiù Tv secondo i blog tv il quiz in questione dovrebbe ripartire lunedì 2 settembre.
Gerry Scotti torna con Samira Lui alla guida del quiz di Canale 5
Ebbene sì La Ruota della Fortuna tornerà con un nuovo ciclo di puntate dopo il fortunato esperimento andato in onda nella scorsa primavera che si è concluso agli inizi di giugno per dare spazio alle repliche prima di Caduta Libera e poi di The Wall contro Reazione a catena condotto da Pino Insegno. Secondo i vari blog tv La Ruota della Fortuna dovrebbe ritornare il 2 settembre quindi Canale5 non manderà in onda le nuove puntate di Caduta Libera, una scelta sicuramente azzeccata perché La Ruota della Fortuna è piaciuta al pubblico tanto che la media si aggirava attorno ai 3 milioni di spettatori. Sono stati anche vinte due macchine e un ricco montepremi.
Stagione tv impegnativa per Gerry Scotti: tutti i programmi che condurrà
Sarà una stagione televisiva molto piena per Gerry Scotti che è arrivato alla veneranda età di 67 anni. Tanti anni di carriera alle spalle a Mediaset che ancora punga sulla sua professionalità e sul suo talento: condurrà non solo La Ruota della Fortuna per poi spostarsi verso Caduta Libera, ma avrà modo di condurre anche Io Canto Generation, il prossimo anno la nuova edizione de Lo Show dei Record, essere nella giuria di Tu sí que vales con Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli. Anche la sua amica e collega Maria De Filippi avrà una stagione televisiva veramente ricca di impegni perché condurrà Uomini e Donne, Amici, sarà nella giuria di Tu sì que vales, e poi ancora C’è posta per te da gennaio e la sua Fascino produrrà una nuova edizione di Temptation Island che dovrebbe andare in onda nel mese di settembre sperando che faccia successo come la sua versione estiva.