“Paperissima Sprint fa bene al cuore”, un famoso volto tv rompe il silenzio
Platinette commenta Paperissima Sprint: “La sua leggerezza è necessaria”
Paperissima Sprint è il programma di Canale 5 che da oltre trent’anni tiene compagnia agli italiani nei mesi più caldi dell’anno. La trasmissione ideata da Antonio Ricci va in onda tutti i giorni e vede alla conduzione Vittorio Brumotti accompagnato dalle splendide Marcia Barros e Valentina Corradi ed ovviamente non può mancare il Gabibbo. Platinette, questa settimana ha dedicato spazio al programma nella sua rubrica intitolata Platinette: la tv che vedo che gestisce sul settimanale Dipiù. L’opinionista televisiva ha scritto: “Nel periodo estivo, fra le acquisite abitudini dei telespettatori italiani ormai da quarantaquattro anni, c’è quella di godere della leggerezza piacevole e oggi quanto mai necessaria di Paperissima Sprint”.
Paperissima Sprint ha una formula vincente
Platinette continuando il suo commento sulla trasmissione ha spiegato che ha una formula vincente che è immutata da quando il programma è nato. I video dei temerari che convinti di essere dei fuoriclasse continuano a provare e riprovare finendo per sbandare, scivolare o capitombolare in gommone, bici o moto d’acqua sono la vera forza di Paperissima Sprint. Tuttavia continuano a suscitare grandi risate anche le “scene da un matrimonio” ed i video degli animali che cantano o sono vittime di improvvisi raptus come gatti che ballano in sincrono o cani che fanno minuetti e pappagalli che cantano la lirica. I filmati del programma sono un vero e proprio viaggio nell’archivio della televisione e vengono da tutto il mondo. Inoltre i telespettatori continuano a contribuire inviando i loro filmati al sito www.paperissima.mediaset.it. Ovviamente ciò che contribuisce a rendere uniche le scenette di Paperissima sono le voci dei professionisti che si sono alternati alla conduzione.
Paperissima Sprint ha il merito di portare buonumore
L’opinionista, poi è passata a parlare di quella che era la missione di Paperissima Sprint quando è stata creata, ovvero intrattenere il pubblico con il potere dell’ironia. In questo senso la trasmissione ha centrato assolutamente il risultato visto che ha il pregio di generare buonumore anche solo per regalare un sorriso a tutti. Platinette, dunque, afferma: “È un tonico che fa bene al cuore e che funziona anche come antidoto ai “veleni” del mondo odierno, un vaccino con il quale combattere le inquietudini che albergano in noi, tra le guerre, epidemie e fenomeni climatici estremi”. Infine fa una menzione d’onore per Vittorio Brumotti (qui le sue ultime dichiarazioni), il quale a suo avviso sguazza benissimo nell’acquario rinfrescante di Paperissima Sprint ed ha finalmente avuto un meritato premio dopo tutte le botte prese a Striscia la notizia.