Paola Perego svela al TG1: “Simona Ventura? Ci davano una settimana”
La nota conduttrice rivela al Tgunomattina estate: “Pensavano che io e Simona Ventura avremmo litigato”
È stata la protagonista dell’angolo del caffè al TG1 mattina estate, Paola Perego. La conduttrice di Citofonare Rai2 ha commentato con entusiasmo il sodalizio nato con Simona Ventura, fresca di matrimonio con Giovanni Terzi, e ha sottolineato che l’idea di cantare in tv è nata dalla voglia di riproporre sul piccolo schermo quello che accade nelle case. “Si tende spesso a prendersi molto sul serio, abbiamo pensato che non dovevamo per forza essere intonate, comunque la musica è terapeutica” ha raccontato la conduttrice, ammettendo poi: “Ci è sfuggito un po’ di mano l’idea dei travestimento, che io l’amo da morire, vivo per quel momento”. Riguardo al rapporto con la collega, Paola Perego ha dichiarato:
“All’inizio ci davano una settimana, dicevano: ‘Vedrai che litigano che mollano'”.
Invece non è stato così! “Le donne insieme sono una forza, maggiore di quella degli uomini”, ha raccontato la conduttrice proseguendo:
“Abbiamo sfatato la convinzione che c’è invidia e rivalità tra donne”.
Paola Perego si lascia andare e ammette: “Sono stata invidiosa in passato, ero insicura”
Un rapporto di stima e amicizia, quello che lega Paola Perego e Simona Ventura in cui non c’è né invidia né rivalità. La conduttrice ha ammesso però oggi al Tgunomattina estate:
“In passato sono stata un po’ invidiosa delle donne più belle, ma non perchè volevo per loro il meno, ma perchè volevo essere come loro. Ero insicura”.
Ha raccontato che nella sua carriera è riuscita ad attraversare più generi e questo le ha permesso di non perdere mai l’entusiasmo nel lavoro:
“Ho avuto una carriera decisamente varia ed è quello di cui ho bisogno, ho bisogno di nuove sfide”.
“Non volevo lavorare in televisione”, la confessione inaspettata di Paola Perego
Si è raccontata senza peli sulla lingua, la conduttrice di Citofonare Rai2 al TG1, vicina al marito Lucio Presta dopo l’incidente sul trattore di inizio estate. Ha ammesso sui suoi esordi in tv:
“Io non volevo fare questo lavoro, ero timida, soffrivo di attacchi di panico ma, in attesa del lavoro serio, mi sono lanciata”.
Con una sincerità disarmante, forte delle consapevolezze acquisite con gli anni, ha poi raccontato al pubblico a casa: “Avevo talmente così poca autostima io che della scarsa stima degli altri non mi importava”. Ha concluso poi sottolineando che nella vita “se si è decisi, si studia, ci si prepara alla fine si raggiungono sempre gli obiettivi”.