Tiberio Timperi torna a una vecchia passione: “Fuoriprogramma per una settimana”
Tiberio Timperi torna in radio e svela: “Sarà solo per una settimana dalle 17 alle 20”
È reduce da una stagione televisiva costellata di successi, Tiberio Timperi che, con I Fatti Vostri, insieme ad Anna Falchi, è riuscito a conquistare i telespettatori con la sua ironia mai banale. Non ha mai nascosto però il suo amore per la radio, il mezzo che l’ha lanciato e che gli è rimasto nel cuore perchè in radio, rubando le sue parole, “non si invecchia ma si acquisisce solo esperienza”. La scorsa primavera si era lanciato già in un programma domenicale su RTL 99, intitolato Solo di domenica e in onda alle 17 alle 20, avventura che si è conclusa il 30 giugno. In queste ore è arrivata la novità: il conduttore ha deciso di accantonare (anche se solo per una settimana) il riposo estivo per riprendere in mano il microfono. Su Instagram ha infatti scritto:
“Fuoriprogramma. Pur di far piovere a Roma, torno in radio. Ma solo per una settimana. Dalle 17 alle 20. Ci sentiamo su RTL 99, se scarichi l’app vai di telefono”.
Il conduttore pronto per un nuovo impegno a settembre oltre a I Fatti Vostri: di che si tratta
Sostituirà Andrea Torre a RTL 99, Tiberio Timperi questa settimana che dalle 17 alle 20 racconterà L’estate di Tiberio. A rivelarlo è stato proprio lui su Instagram postando una foto in cui appare proprio nelle studio radiofonico, come visibile in basso. Un gradito fuori programma per il presentatore Rai che non ha mai nascosto la sua passione per la radio e a settembre è pronto per tornare, oltre che al timone de I Fatti Vostri, anche alla conduzione del programma Solo di domenica. Terminata lo scorso 30 giugno, la trasmissione radiofonica tornerà infatti in onda dopo l’estate, in base quanto riportato proprio da RTL 99.
I Fatti Vostri: quando tornerà in onda il programma e quali saranno le novità
Sarà una settimana all’insegna del lavoro quella in corso per Tiberio Timperi, confermato al timone de I Fatti Vostri anche nella stagione televisiva 2024/25 accanto ad Anna Falchi, pronta per condurre un’estate italiana a partire dal 10 agosto ogni domenica pomeriggio su Rai1. Flora Canto invece, in base alle ultime indiscrezioni circolate, potrebbe lasciare il programma. I riflettori sulla piazza di Rai2 si accenderanno di nuovo a metà settembre per far compagnia al pubblico a casa dalle 11.10 alle 13.00 per tutta la stagione. Intanto ferve l’attesa per capire chi potrebbe sostituire eventualmente la moglie di Enrico Brignano, al momento nessun nome ufficiale, bisognerà attendere per le conferme.