X


Palinsesto Rai3: staffetta Massimo Giletti e Roberto Saviano al lunedì

Scritto da , il Luglio 19, 2024 , in Personaggi Tv
foto Massimo Giletti 26giugno

Roberto Saviano approda sul terzo canale nazionale: le anticipazioni sul palinsesto

Nella presentazione dei Palinsesti Rai 2024-25 è stato svelato che tra i volti di punta del terzo canale nazionale c’è anche Roberto Saviano. Difatti quest’ultimo andrà in onda in prima serata con il suo programma Insider – Faccia a faccia con il crimine per 4 puntate. Nella suddetta trasmissione si parlerà delle associazioni a delinquere, dei giornalisti che purtroppo sono finiti nel mirino delle mafie con minacce pesanti, dei testimoni e infine dei collaboratori di giustizia. Si segnala che questo programma sarebbe dovuto andare in onda già nella scorsa stagione televisiva, ma è stato poi stoppato a causa di alcune dichiarazioni di Saviano.

Massimo Giletti alla guida di un nuovo programma nella prossima stagione tv

Una volta finito il programma di Roberto Saviano Insider – Faccia a faccia con il crimine inizierà la settimana dopo la nuova trasmissione di Massimo Giletti con una trasmissione del tutto nuova intitolata Lo stato delle cose. Il giornalista con questo nuovo progetto ha l’obiettivo di porre l’accento sulla società in cui viviamo. Questo suo approdo al lunedì ha fatto sì che il programma di inchieste condotto da Salvo Sottile, FarWest, abbia causato lo spostamento nella serata del venerdì, andandosi così a scontrare con le proposte di intrattenimento su Rai Uno e con Quarto Grado su Rete 4, che da sempre ottiene ottimi ascolti.

Palinsesto Rai3: nella seconda serata del martedì arriva Maria Latella

Confermate poi tutte le voci di corridoio circolate online in queste ultime settimane sull’arrivo della giornalista Maria Latella in seconda serata il martedì dopo i programmi di Francesca Fialdini e di Veronica Pivetti. Il mercoledì continuerà ad essere ad appannaggio di Chi l’ha visto? con la conferrmatissima Federica Sciarelli, che tornerà a partire dall’11 settembre. Nel giovedì ci sarà invece la staffetta tra Piero Chiambretti, che tra maggio e giugno ha ottenuto ascolti non proprio idilliaci con Donne sull’orlo di una crisi di nervi con una media di 597 mila spettatori a casa con uno share pari al 3,60%, e Geppi Cucciari alla guida della nuova edizione di Splendida cornice (l’ultima edizione ha conquistato un buon 4,95% di share con 865 mila telespettatori). Il venerdì, come detto precedentemente, arriverà Salvo Sottile con la seconda edizione del suo FarWest, mentre al sabato ci sarà il giornalista Peter Gomez con le sue interviste. Chiude la settimana domenica con la staffetta tra Presadiretta di Iacona e Report di Sigfrido Ranucci. Insomma sulla carta pare essere sicuramente un palinsesto che può piacere a tanti target di spettatori.