X


Ascolti 17 luglio: successo per Eleonora Daniele con La partita del cuore

Scritto da , il Luglio 18, 2024 , in Ascolti Tv
foto eleonora daniele 18luglio

Eleonora Daniele si aggiudica la serata con La partita del cuore: i dati nel dettaglio

Ieri sera sull’ammiraglia Rai è stata trasmessa La partita del cuore in cui cantanti e politici sono scesi in campo per beneficienza. Un evento questo condotto dalla presentatrice di Storie Italiane. Alla fine a vincere questo match speciale è stata la squadra dei politici ai calci di rigore. Ma come sono andati gli ascolti? Molto bene. Difatti l’evento è stato seguito mediamente da 2 milioni e 165 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.18%. Ascolti questi che hanno permesso a Rai Uno di portarsi a casa la serata.

Canale 5 con la serie televisiva turca non va oltre il 13% di share: gli ascolti

Come detto precedentemente stavolta è stata l’ammiraglia Rai ad aver vinto la serata grazie agli ottimi ascolti ottenuti da La partita del cuore con alla conduzione Eleonora Daniele, la quale ha voluto lanciare un messaggio forte con questo evento, riuscendo a far meglio della diretta concorrenza rappresentata dalla serie tv turca in onda su Canale 5, il cui titolo è Segreti di Famiglia. Andando nel dettaglio la fiction turca ha appassionato 1 milione e 630 mila spettatori a casa con uno share del 13.68%. C’è però da dire che rispetto a settimana scorsa l’ammiraglia Mediaset ha guadagnato 3 punti percentuali (il film Crazy & Rich andato in onda contro la partita degli Europei 2024 Paesi Bassi-Inghilterra aveva invece appassionato 1 milione e 685 mila spettatori con uno share del 10.6%).

Ascolti altre reti: buon risultato per Zona Bianca

Ovviamente la serata di ieri non è stata caratterizzata solo dalla partita del cuore e Segreti di Famiglia rispettivamente su Rai Uno e Canale 5. Difatti anche sulle altre reti l’offerta è stata particolarmente ricca. E si segnala il buonissimo risultato ottenuto da Giuseppe Brindisi su Rete 4 con il suo talk show politico Zona Bianca che ha conquistato 702 mila spettatori a casa con un 6.44% di share. Bene anche Italia 1 con la serie tv Chicago Fire che ha intrattenuto mediamente 986 telespettatori con il 6.86% di share. Molto bene pure Rai Due con la serie tv in replica L’Ispettore Coliandro 8 con 864 mila spettatori a casa e il 6.41% di share. Su Rai Tre NewsRoom ha invece conquistato 784 mila telespettatori con uno share del 5.42%. La7 con il programma La Torre di Babele ha invece ottenuto 487 mila spettatori a casa con il 3.45% di share. Si segnala inoltre gli ottimi ascolti di Nove con il film in replica Quattro Matrimoni e un Funerale che ha appassionato 534 mila telespettatori con il 4.08% di share.