X


Ascolti 15 luglio, Ilary Blasi e Alvin confermano il successo con Battiti Live

Scritto da , il Luglio 16, 2024 , in Ascolti Tv
foto alvin blasi 16luglio

Battiti Live, continua il grande successo: tutti i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset la seconda puntata dell’evento musicale condotto da Ilary Blasi e Alvin. E anche stavolta si sono esibiti tantissimi cantanti con le loro hit estive, tra cui Emma, Tananai, BigMama e tanti altri. Ma come sono andati stavolta gli ascolti? Lo show ha tenuto alla grande rispetto al debutto. Andando nel dettaglio l’evento ha appassionato pure ieri sera 2 milioni e 351 mila spettatori a casa con uno share netto pari al 22%. Rispetto alla prima puntata il programma ha perso poco meno di 400 mila telespettatori e 4 punti decimali di share.

Ilary Blasi e Alvin inarrestabili, niente da fare per Rai Uno con la fiction in replica

E se la seconda puntata di Battiti Live ha ottenuto un grande successo riuscendo a far vincere la serata a Canale 5 c’è da dire che sull’ammiraglia Rai la fiction in replica Mina Settembre non ha invece ottenuto lo stesso riscontro, anzi. Difatti la serie tv con protagonista Serena Rossi ha appassionato mediamente 1 milione e 789 mila spettatori a casa con il 12.70% di share. Rispetto a settimana scorsa ha perso 300 mila telespettatori, mantenendo lo stesso share. E’ pur vero che la suddetta fiction era in replica, ma forse l’Azienda Pubblica Televisiva si aspettava qualcosa di più.

Ascolti altre reti: bene Italia 1 con la serie tv americana Chicago P.D.

Nella giornata di ieri in televisione non c’erano solo Mina Settembre e Battiti Live di Alvin e Ilary Blasi, la quale pare sia stata fatta fuori da La Talpa a causa di alcune gaffe. Difatti anche sulle altre reti l’offerta è stata di tutto rispetto. E tra i vari programmi spicca la nuova serie tv Chicago P.D. andata in onda su Italia 1 che ha appassionato mediamente poco più di 1 milione di spettatori a casa con il 7.65% di share. Su Rete 4 il talk show politico condotto da Nicola Porro, Quarta Repubblica è invece stato seguito da 651 mila telespettatori con il 5.85% di share. Si segnala poi su Rai Tre Kilimangiaro: Il Viaggio Che Verrà condotto da Camila Raznovich che ha appassionato 694 mila spettatori a casa con il 4.75% di share. Bene pure La7 che con il programma di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini 100 Minuti ha ottenuto ben 607 mila telespettatori con il 4.38% di share. Rai Due con la serie tv poliziesca Panda si è invece fermata a 546 mila spettatori a casa con uno share pari al 3.80%.