Pomeriggio 5: arriva la conferma per Myrta Merlino, che non l’avrebbe presa bene
Pomeriggio Cinque prossima edizione: alla conduzione sarebbe stata confermata la giornalista
Un mese fa circa è terminata la prima edizione del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset condotta da Myrta Merlino. Quest’ultima ha preso l’eredità importante di Barbara d’Urso, ma alla fine tra alti e basi è riuscita a portarsi a casa il risultato. Sulla giornalista sono circolate anche diverse voci di corridoio sul suo futuro televisivo. E proprio a tal proposito Alberto Dandolo sull’ultimo numero del periodico Oggi ha rivelato di essere venuto a conoscenza che da settembre tornerà al suo posto: “L’AD Pier Silvio Berlusconi ha deciso di confermare a Pomeriggio 5 Myrta Merlino…”
Myrta Merlino scontenta di essere stata confermata alla conduzione del rotocalco pomeridiano? Parla il giornalista
Questa conferma a Pomeriggio 5 non avrebbe però entusiasmato più di tanto la conduttrice, sulla quale Raffaello Tonon ha espresso la sua opinione sul magazine Mio. Difatti in base sempre alle indiscrezioni in possesso del giornalista del periodico Oggi quest’ultima avrebbe invece preferito condurre nella prossima stagione televisiva un talk show politico tutto suo, come tra l’altro faceva a La7:
“Myrta non l’avrebbe presa tanto bene…Il suo desiderio, non assecondato dai vertici di Mediaset, era quello di condurre un talk show politico settimanale in prima serata…”
In effetti c’è da dire che in questi ultimi mesi di rumor su un possibile approdo della conduttrice su Rete 4 alla guida di un programma politico ne sono girati davvero tanti. E forse anche la giornalista avrebbe tanto voluto affrontare una nuova avventura tv invece di continuare a parlare quotidianamente di cronaca nera e di argomenti più leggeri.
Salta il passaggio di Serena Bortone a Pomeriggio Cinque
Alberto Dandolo sull’ultimo numero del periodico Oggi ha poi rivelato che sono circolate in queste ultime settimane anche tante indiscrezioni su un eventuale approdo della Bortone al posto di Myrta Merlino. Tuttavia ha smentito seccamente tale ipotesi, asserendo che i tempi per un suo passaggio a Mediaset non sarebbero ancora maturi:
“Ai piani alti di Cologno Monzese si fa insistente la voce circa l’intenzione di Pier Silvio Berlusconi di arruolare per il pomeriggio di Canale 5 Serena Bortone, ma i tempi per un trasloco non sono ancora maturi…”
E infatti in base alle ultime voci di corridoio quest’ultima potrebbe rischiare di stare lontana dalla tv un anno circa dopo aver rifiutato il nuovo programma su Rai Tre, anche se non è da escludere l’ipotesi di un suo clamoroso passaggio sul canale Nove.