X


Serena Bortone dopo il no al nuovo programma di Rai3 starà ferma un anno?

Scritto da , il Luglio 11, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Serena Bortone Verissimo Rai

“La conduttrice ha fatto bene a rifiutare il nuovo programma di Rai Tre” ha rivelato una fonte interna

Dopo una sola stagione pare che il programma dell’access prime time del terzo canale Rai condotto da Serena Bortone sia stato chiuso. Motivo per cui l’Azienda Pubblica Tv avrebbe proposto a quest’ultima di condurre nella prossima stagione un nuovo programma sempre nell’access del sabato sera di Rai Tre prodotto interamente dal settore intrattenimento del day time diretto da Angelo Mellone. Un programma che parlerebbe di cultura e società, senza però toccare temi legati alla politica. Ebbene in base agli ultimi rumor pare che la giornalista abbia gentilmente rifiutato. Oggi su questa faccenda il portale FanPage.it ha voluto vederci chiaro. E a tal proposito una fonte interna all’Azienda ha fatto sapere al sito di news che la Bortone avrebbe preso la decisone più giusta:

“Un’offerta che non si poteva accettare…Un programma pensato per fare il 2% di share ed essere chiuso a gennaio…”

Serena Bortone potrebbe rischiare di stare fuori un anno dall’Azienda Pubblica Tv?

Successivamente FanPage.it ha anche rivelato di essere venuto a conoscenza di un altro retroscena che riguarda sempre la conduttrice. Di cosa si tratta? A causa di questo presunto rifiuto potrebbero non esserci altri programmi per lei in Rai nel futuro immediato. Per tale ragione non sarebbe neppure così peregrina l’idea che possa rimanere ai box un anno:

“Serena Bortone si prepara alla possibilità di stare ferma per un anno, dato che la stagione è alle porte e i palinsesti Rai per il prossimo autunno sono già pronti…Dentro non ci sarà, salvo colpi di scena, il suo nome…”

Potrebbe andare a finire davvero in questo modo oppure potrebbe spuntare un’altra trasmissione last minute per la Bortone? Si ricorda che la giornalista ha un contratto indeterminato in qualità di caporedattore con l’Azienda.

La giornalista potrebbe approdare seriamente sul canale Nove?

Per Serena Bortone però potrebbe non essere stata ancora detta l’ultima parola. Difatti sempre il sito di news FanPage.it ha ipotizzato che magari la giornalista potrebbe anche guardarsi intorno e accasarsi sulla generalista di Warner Discovery, andando così a fare compagnia ai colleghi che già hanno fatto questa scelta in passato (Fabio Fazio ed Amadeus):

“Risulta anomalo che non ci siano altre emittenti interessate a capitalizzare la risonanza di Bortone in questo preciso momento storico. A pensare Nove si fa peccato, ma spesso ci si azzecca…”

FanPage ha poi tenuto a dire di averla contattata per chiedere se qualche contatto c’è stato o meno con i dirigenti del broadcaster americano, ottenendo però una secca smentita: “Serena Bortone non si espone sulla vicenda ma smentisce ogni tipo di contatto…”