Eleonora Daniele scende in campo in prima serata: “In famiglia vivo un derby”
La conduttrice de La partita del cuore: “Mio marito tifa Lazio, mia figlia la Roma”
Mercoledì 17 giugno alle 21:25 su Rai1 andrà in onda La partita del cuore che vedrà la Nazionale Cantante contro quella dei politici. A presentare la serata ci sarà per l’occasione e soprattutto per la prima volta Eleonora Daniele che si può dire scenda in campo con un argomento che non è ovviamente tra i suoi. In un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha confessato che non ci ha mai giocato, ma ci ha avuto a che fare grazie al suo adorato nonno. Anche a casa sua si parla di calcio perché da qualche tempo vive “una sorta di derby in famiglia” perché suo marito è tifoso della Lazio mentre la figlia Carlotta si è scoperta simpatizzante della Roma.
Eleonora Daniele svela un retroscena sulla sua famiglia
Come ha raccontato la conduttrice di Storie Italiane e ora presentatrice in prima serata de La partita del cuore, suo marito Giulio è molto tifoso della Lazio e qualche tempo fa tornando a casa dal lavoro è rimasto di sasso quando la figlia Carlotta, che ha appena quattro anni, si è messa a canticchiare l’inno della Roma dopo averlo imparato da un suo amico all’asilo a quel punto il marito gli ha detto che deve tifare Lazio e “per tutta la sera ha provato a farle imparare a memoria l’inno della sua squadra”, ma invano. La mattina successiva mentre stavano facendo colazione Giulio ha incalzato la figlia a dirle di che squadra è e lei ha risposto Roma. Insomma bisogna mettersi il cuore in pace perché la bambina di Eleonora Daniele tifa la Roma (e proprio su sua figlia ha fatto una confessione di recente).
Quale sarà il ruolo di Eleonora Daniele durante La partita del cuore
Ma quale sarà il ruolo esatto di Eleonora Daniele durante la serata dedicata a La partita del cuore che avrà come al solito dei fini solidali e benefici? “Sono inviata a bordo campo e accolgo i calciatori dell’una e dell’altra squadra“ chiedendo loro di raccontarle quello che provano prima durante la gara e le loro motivazioni. Si seguirà la partita con un occhio al risultato, ma soprattutto al cuore perché lo scopo della partita è sensibilizzare il pubblico verso un fine benefico. Ci sarà anche spazio per raccontare storie a lieto fine di tre piccoli ospiti del Bambin Gesù. Qualcosa di molto sentito non solo perché la conduttrice stessa è mamma, ma perché ha anche presentato Dottori in corsia.