Eleonora Daniele per la prima volta a La partita del cuore: “Subito emozionata”
Eleonora Daniele si è subito emozionata all’idea di condurre l’evento benefico
Conduttrice di Storie Italiane tutti i giorni da settembre a giugno, Eleonora Daniele quest’anno presenterà per la prima volta l’evento benefico dal titolo La partita del cuore dove si sfideranno la Nazionale Cantanti e quella dei politici. Neanche a dirlo il pubblico presente e da casa tiferà per la prima anche se l’obiettivo dovrebbe essere quello di divertirsi e centrare l’obiettivo che è quello della solidarietà e di far vedere dove vanno a finire le donazioni. “Mi sono subito emozionata” ricorda Eleonora Daniele in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv, “soprattutto perché le finalità della partita sono solidali”.
La conduttrice de La partita del cuore: “Il calcio? Non ci ho giocato”
Quindi Eleonora Daniele si intende anche di calcio? “Non ci ho giocato”, ma ci tiene a dire che ha praticato per anni altri tipi di sport come la pallavolo e il suo grande amore che è la kickboxing. Il calcio l’ha conosciuto attraverso suo nonno, che era un grande appassionato, e poi in casa sua si sta giocando un derby mica da ridere perché suo marito Giulio è un tifoso sfegatata della Lazio mentre la figlia Carlotta si è scoperta simpatizzante della Roma. Per tutti gli appassionati di calcio, quindi, l’appuntamento con La partita del cuore è per mercoledì 17 luglio alle 21.25 come sempre su Rai1.
Storie Italiane e non solo: i progetti di Eleonora Daniele
Ultimo impegno per Eleonora Daniele prima di godersi le meritate vacanze estive al fine di tornare in onda a settembre con un’energia decisamente rinnovata: ora presenta La partita del cuore (Nazionale Cantanti contro quella dei politici), poi a settembre tornerà con Storie Italiane (una vera missione per lei). Inoltre nel mese di ottobre uscirà il suo terzo libro incentrato sulla condizione della psichiatria in Italia e poi si dedicherà al suo romanzo d’amore, anche se la televisione resta la sua casa. Tra i nomi della Nazionale Cantanti sono attesi Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Il Volo, Leo Gassmann mentre per i politici pare sia confermata la presenza di Pier Ferdinando Casini e la presentatrice ha avuto modo di scherzare dicendo che in campo sarà garantita la par condicio.