X


Claudio Amendola, grande attesa per il ritorno de I Cesaroni: le anticipazioni

Scritto da , il Luglio 8, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Claudio Amendola Michelle Impossible

Claudio Amendola pronto a rifare la serie I Cesaroni

La fiction I Cesaroni è una delle più amate dal pubblico italiano e per diversi anni si è parlato di un suo ritorno sugli schermi. Nell’ultimo periodo si sono susseguite diverse indiscrezioni in tal senso ed ora è arrivata la conferma. A farlo è stato Claudio Amendola, il quale come riferisce il settimanale Dipiù, nel corso del Festival del Cinema e della televisione, ha annunciato che a novembre sarà sul set della settima stagione della serie che era terminata ben dieci anni fa. L’attore, dunque, tornerà a vestire i panni dell’oste Giulio Cesaroni, il protagonista della serie che per anni ha appassionato i telespettatori con la sua simpatia e l’interazione con gli altri personaggi che a quanto pare non saranno tutti presenti nel nuovo ciclo di episodi che arriverà in tv con ogni probabilità il prossimo anno.

I Cesaroni tornano con nuovi destini per i personaggi

Claudio Amendola, oltre a svelare che a breve inizieranno le riprese del nuovo capitolo de I Cesaroni, ha rivelato anche che la fase di scrittura delle sceneggiature è in via di definizione e che i nuovi episodi della serie che ha reso celebre il quartiere popolare Garbatella di Roma saranno pieni di emozioni. Inoltre, l’attore ha detto che è stato il pubblico a convincerlo a rifare la fiction visto che ogni volta che lo fermavano, gli chiedevano quando sarebbero tornati i Cesaroni, ma la decisione definitiva è arrivata nel momento in cui hanno avuto i dati di riscontro della riproposizione della serie sulle piattaforme Netflix e Prime Video. I riscontri sono stati così buoni che si sono detti che era giunto il momento di vedere i nuovi destini dei personaggi. Il prossimo anno, dunque, vedremo cosa è cambiato nella vita dei vari personaggi della fiction dopo dieci anni anche se a quanto pare non ci saranno tutti.

Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastronardi non ci saranno

I Cesaroni, come detto, torneranno presto in tv, ma a quanto pare non rivedremo proprio tutti i personaggi storici della fiction. Claudio Amendola ci sarà sicuramente e tornerà ad interpretare il simpatico e sentimentale Giulio Cesaroni mentre il personaggio di Eva quasi certamente non verrà riproposto visto che Alessandra Mastronardi, l’attrice che le dava il volto ha più volte detto che la serie per lei era un capitolo chiuso e che non l’avrebbe nemmeno vista. Al contrario, come scrive Dipiù, è certo il ritorno di Antonello Fassari che vestirà di nuovo i panni dell’oste Cesare. Infine, ci saranno anche Niccolò Centioni e Micol Olivieri rispettivamente nei ruoli di Rudi, il ragazzino dispettoso, ormai cresciuto e Alice, la sua sorella acquisita.