Don Matteo 14, anticipazioni sulla trama: Cecchini scosso da un cambiamento
Nuovo colpo al cuore per il maresciallo Cecchini: cosa succede nella prossima stagione della fiction di Rai1
Continuerà ad essere il cardine della fiction Don Matteo anche nella quattordicesima stagione, il maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica). Presente sin dalla prima puntata, il carabiniere ha visto passare sotto i suoi occhi tre Capitani, vissuto drammi familiari come la scomparsa della figlia e della moglie e ricominciato a vivere grazie all’amore nato con Elisa, la madre di Anna Olivieri. La nuova stagione di Don Matteo vedrà però di nuovo sgretolarsi l’equilibrio emotivo che il simpatico maresciallo è riuscito a costruire nel corso degli anni. Dovrà infatti dire addio definitivamente a Marco e Anna che accetteranno un nuovo incarico che li porterà via da Spoleto. Dopo le nozze i due personaggi, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, saluteranno la serie tv di Rai1 per lasciare il posto a nuovi protagonisti. Proprio questo cambio al vertice in Caserma scombussolerà non poco Cecchini.
Le anticipazioni di Don Matteo 14: Cecchini non andrà d’accordo con il nuovo Capitano
Si aprirà con un passaggio di consegne la quattordicesima stagione della serie tv di Rai1 che sarà segnata dall’addio di Anna e Marco e dall’ingresso di un nuovo Capitano in Caserma: Diego Martini (Eugenio Mastrandrea). Non sarà di certo amore a prima vista con il maresciallo Cecchini che finirà per sfogarsi proprio con Don Massimo, che a sua volta cambierà grazie a un personaggio. Le anticipazioni della fiction di Rai1 svelano che Raoul Bova consiglierà al meglio l’amico, ricordandogli che in genere fa sempre fatica a legare con i nuovi arrivati e che il rapporto iniziale con i suoi superiori in passato era sempre stato faticoso, d’altronde anche con lui gli esordi non erano stati buoni quando ha preso il posto di Don Matteo (Terence Hill) in canonica. Don Massimo consiglierà a Cecchini di usare la sua “arma migliore” con Diego Martini, la sua risposta sarà esilarante: “La pistola, gli sparo”. A quanto pare invece i due finiranno per stringere una legame di amicizia solido nelle nuove puntate.
Cosa succederà tra il maresciallo Cecchini e Diego Martini nelle nuove puntate della serie tv
Non prenderà bene il trasferimento di Anna Olivieri, il personaggio interpretato da Nino Frassica in Don Matteo 14. Il destino però finirà per avvicinarlo a Diego Martini e proprio il maresciallo finirà per aiutarlo a riconquistare la sua ex, la pm Vittoria Guidi. La donna lo aveva lasciato per colpa del suo essere ossessivo e sarebbe vicina al matrimonio con un altro uomo. Riuscirà Cecchini ad aiutare il Capitano a evitare le nozze e riconquistare l’ex? Il percorso sarà lungo e costellato da colpi di scena, oltre che dagli equivoci che nasceranno proprio per via di Cecchini.