X


Beppe Convertini, nuovo progetto: è pronto a tornare su Rai 1 con una sorpresa

Scritto da , il Luglio 6, 2024 , in Personaggi Tv
foto Beppe Convertini a Estate in diretta

Beppe Convertini torna con la nuova edizione del suo programma estivo

Tutto è pronto per la nuova edizione di Azzurro Storie di mare 2024 su Rai 1 da fine luglio. “Un’avventura lunga migliaia di chilometri, per terra e per mare, per raccontare alcune delle meraviglie che l’Italia sa donare a chi la vive e la visita” dice il conduttore in una lunga intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Tele Sette. Meraviglie che Convertini ha raccolto anche nel suo libro dal titolo “Il Paese azzurro”. L’edizione del programma di Rai 1 che si appresta a cominciare è la quarta e il conduttore ammette di essere molto legato a questa trasmissione perché questo viaggio meraviglioso in giro per l’Italia gli permette ogni anno di scoprire tesori “che fanno dell’Italia il Paese più bello del mondo“. Un modo anche per dare voce a chi il mare lo vive e lo difende.

Non solo televisione per Beppe Convertini

Oltre a raccontare le meraviglie del mare su Rai 1 con Azzurro Storie di mare il conduttore lo fa anche in radio oltre che in televisione. Infatti dall’1 luglio e fino al 15 settembre Convertini è anche su Rai Radio2 con Lido Asiago 10, il sabato e la domenica dalle ore 16 alle 19:30 circa. Durante l’intervista al settimanale sopracitato il conduttore rivela che per lui la stagione dell’estate è un momento magico. Non solo perché conduce un programma al quale è legatissimo ma anche perché è proprio l’atmosfera a catturarlo. “L’estate è un momento magico: le giornate si allungano, il sole splende e l’aria si riempie del profumo del mare e delle grigliate all’aperto” dice il conduttore aggiungendo che è il periodo in cui molti cercano di rallentare i ritmi frenetici della vita quotidiana per dedicarsi al relax, ai viaggi e alle gioie della tavola.

Il conduttore di Rai 1 racconta la sua estate

Per il conduttore l’estate significa anche lavoro visto che è alla conduzione di Azzurro Storie di mare che però gli permette anche di viaggiare e di scoprire posti e angoli nascosti dell’Italia. A tal proposito Beppe Convertini fa una rivelazione e poi dice:

“Ho avuto la fortuna di gustare i sapori autentici conoscendo i volti e le storie di chi custodisce le tradizioni culinarie di famiglia e ho cercato di portare tutto questo nelle case delle persone attraverso il mio lavoro in televisione”.

Tra i piatti che più gli sono rimasti nel cuore girando il programma ci sono il risotto al radicchio trevigiano e i tortelli di zucca mantovana.