Le Iene prossima edizione: un volto storico torna dopo 16 anni. Ecco chi è
Tra gli inviati del programma di inchieste di Italia 1 torna Alessandro Sortino
I Palinsesti Mediaset 2024 – 25 non sono ancora stati presentati, ma inutile dire che ormai ogni giorno spunta qualche voce di corridoio sui programmi e sui vari conduttori. Si segnala che proprio in queste ultime ore il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che nella prossima edizione de Le Iene pare tornerà uno degli inviati storici. Chi? Nientepopodimeno che Michele Sortino:
“Nella prossima stagione Alessandro Sortino con molta probabilità riabbraccerà Le Iene, programma abbandonato sedici anni fa, quando decise di approdare altrove e sposare nuovi progetti…”
Perchè Alessandro Sortino ha abbandonato anni fa il programma
Il portale TvBlog.it ha poi ricordato ai lettori il motivo per cui il noto inviato ha abbandonato sedici lunghi anni fa Le Iene. Difatti quest’ultimo non ha affatto gradito che il suo sevizio dedicato all’allora Ministro della Giustizia Clemente Mastella sia stato improvvisamente bloccato. In quella circostanza l’inviato del programma della cadetta Mediaset è stato infatti criticato duramente dal figlio del politico e di Sandra Lonardo. E a causa di tutte queste polemiche l’Azienda Televisiva di Cologno Monzese è stata costretta ad intervenire per bloccare il servizio, che alla fine non ha mai visto la luce. Motivo per cui Michele Sortino ha quindi interrotto bruscamente la sua collaborazione con il programma di inchieste ideato da Davide Parenti.
Le Iene, l’inviato tornerà dopo 16 anni per prendere il posto del partente Antonino Monteleone
Il sito televisivo di Blogo, dopo aver lanciato l’indiscrezione sul clamoroso ritorno di Alessandro Sortino nei panni di inviato, ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro succoso retroscena. Di cosa si tratta? In pratica quest’ultimo è stato chiamato per prendere il posto del partente Antonino Monteleone, il quale dovrebbe approdare nella prossima stagione televisiva sul secondo canale Rai alla guida di un programma di inchieste ancora da definire. Sempre in base alle voci di corridoio quest’ultimo con il suo nuovo programma dovrebbe occupare la prima serata del giovedì, che per tanti anni è stata ad appannaggio del giornalista Michele Santoro. Ma le novità non sono affatto finite qua perché sempre TvBlog.it è venuto a sapere che Davide Parenti e i suoi autori starebbero studiando un raddoppio settimanale del programma su Italia 1, visti anche gli ottimi ascolti ottenuti proprio con lo spin off condotto da Monteleone Le Iene presentano: Inside. Ci saranno presto maggiori news in tal senso?