Tim Summer Hits: Andrea Delogu e il rapporto con Carlo Conti dietro le quinte
Andrea Delogu su Carlo Conti: “Rapporto stupendo, c’è un’alchimia divertente”
Stasera andrà in onda in prima serata su Rai1 la seconda puntata dei Tim Summer Hits. La conduzione del programma musicale dell’estate della Rai quest’anno è stato affidato ad Andrea Delogu per il terzo anno consecutivo e a Carlo Conti per la prima volta. Com’è il rapporto tra i due presentatori? Ecco la risposta di Andrea Delogu in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:
“Sta andando benissimo. Con Carlo Conti è stupendo, c’è un’alchimia divertente, è un grande gioco. Sin dalla prima serata, quando stavamo per salire sul palco, Carlo mi ha detto: ‘Adesso divertiamoci'”.
Il feeling tra Conti e la Delogu traspare dal video. Gli ascolti della prima serata sono stati buoni: la prima puntata è stata seguita da 2.670.000 telespettatori pari al 19,2% di share. Anche stasera si alterneranno sul palco di Piazza del Popolo a Roma grandi nomi della musica italiana: Tommaso Paradiso, Alessandra Amoroso, Annalisa, Coma_Cose, BigMama, Fiorella Mannoia, Elettra Lamborghini, Loredana Bertè, Ghali, Raf, Rocco Hunt, Shade, Noemi, Mahmood, Gaia, Tony Effe, Tanananai, Shade e altri ancora. Andrea Delogu è grata alla radio che per lei è la scuola migliore perché fa capire che bisogna lavorare sul contenuto e insegna il valore delle parole.
La conduttrice dei Tim Summer Hits: com’è cambiato il rapporto con il pubblico
Ad Andrea Delogu (che ha confessato di aver fatto una gaffe prima dello show) viene riconosciuta una grande dote: l’empatia. La conduttrice svela ai microfoni del RadiocorriereTv com’è cambiato il suo rapporto con il pubblico:
“Il rapporto è cresciuto, non è cambiato, ed è una differenza sottile. Ascoltare le sensazioni, le emozioni delle persone è la prima cosa che mi fa sentire viva. Anche quando mi trovo davanti una piazza gremita è bello entrare in contatto con la gente, con persone che hanno fatto ore di fila per vedere il loro artista preferito”.
Andrea Delogu e la musica: “Sta cambiando tanto negli ultimi tempi”
La conduttrice dei Tim Summer Hits, lavorando in radio, è un’intenditrice di musica: “La musica sta cambiando tanto, ci sono molti generi che si stanno facendo spazio, ma oggi l’ascolto è più omogeneo. Mi fa molto sorridere ad esempio sentir dire che il rap è la musica dei giovani. Non è così. Non c’è più una divisione netta, c’è grande possibilità di scelta”. L’appuntamento con la seconda puntata dei Tim Summer Hits con Andrea Delogu e Carlo Conti (che ha fatto una rivelazione su Sanremo 2025) è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.